Massimiliano Allegri è pronto a cambiare il proprio Milan in vista della ripresa del campionato in programma domenica 14 settembre per la sfida contro il Bologna.
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno cambiato in maniera profonda il Milan con i rossoneri che hanno visto rivoluzionare la propria rosa in maniera netta.
Alcuni obiettivi di mercato sono stati raggiunti dalla dirigenza, altri, come un difensore di esperienza, non sono stati messi a disposizione di Massimiliano Allegri. L’allenatore, salvo colpi dalla lista degli svincolati, dovrà lavorare con questo gruppo di calciatori almeno fino a gennaio quando riapriranno le porte del mercato. Il tecnico sta studiando le migliori soluzioni per la sua squadra e pensa ad un attacco completamente ritoccato in vista della partita contro i rossoblu di Vincenzo Italiano.
L’arrivo di Christopher Nkunku al Milan dà a Massimiliano Allegri una nuova soluzione per il reparto offensivo con il tecnico che starebbe studiando le mosse per riuscire a far convivere il francese con Rafael Leao e Cristian Pulisic.
Un compito non semplice per il tecnico del Milan che vuole, prima di tutto, solidità dalla sua squadra. Il tecnico, infatti, già in occasione della trasferta vincente di Lecce, ha deciso di rinunciare ad una punta scendendo in campo con una sorta di 3-5-1-1. Per provare a far convivere i tre attaccanti in formazione Allegri sta pensando di rivedere le posizioni di Leao e Pulisic, punti fermi del club rossonero.
Il portoghese potrebbe agire da prima punta, andando a ricoprire il ruolo che nelle prime due giornate di campionato è stato di Santiago Gimenez. Pulisic farebbe da raccordo tra centrocampo e attacco con l’ex Chelsea che svarierebbe su tutto il fronte d’attacco, pronto a colpire in ripartenza. Nkunku agirebbe da seconda punta con compiti difensivi quando la squadra è in fase di non possesso, ma è probabile che questa soluzione venga proposta più avanti, quando ci sarà stato il tempo di lavorare con continuità in allenamento.
Appare difficile, almeno al momento, che si spazio da titolare per Santiago Gimenez. Il messicano, al centro di numerose voci di mercato durante gli ultimi giorni di agosto, è rimasto in rossonero con Allegri che lo utilizzerà, con ogni probabilità, come carta da giocarsi a gara in corso a seconda di quello che sarà lo sviluppo della partita in questione. Tornerà a centrocampo Alexis Saelemaekers con il belga pronto ad agire sulla fascia.