La ripresa del campionato è fissata per domenica 14 settembre in casa Milan con i rossoneri che affronteranno il Bologna con diverse pedine in più a disposizione rispetto alla trasferta vincente di Lecce.
La rosa del Milan è stata profondamente cambiata negli ultimi giorni di mercato con Tare che ha provato ad accontentare Allegri sulle richieste fatte dal tecnico per sistemare l’organico.
Gli arrivi di Nkunku, Odogu e Rabiot cambiano la squadra rossonera con il Milan che ha salutato Musah e Chukwueze nelle ultime ore con lo statunitense che aveva giocato da titolare a Lecce. Ora starà all’allenatore cercare di assemblare il nuovo organico a disposizione con Massimiliano Allegri che sembra avere già le idee chiare in merito. Il tecnico livornese appare intenzionato a proseguire sulla strada della difesa a tre ma cambieranno gli interpreti in campo con un nuovo acquisto che si sta proponendo per una maglia da titolare contro il Bologna.
Christopher Nkunku si è presentato alla stampa e ai tifosi facendo il punto anche sul suo ruolo in campo. Il francese ha affermato di trovarsi molto bene nell’agire da trequartista ed è proprio il ruolo che potrebbe cucire per lui Massimiliano Allegri, al fianco di Pulisic ed alle spalle dell’unica punta Rafael Leao.
Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo calciatore del Milan, Nkunku ha fatto chiarezza: “Mi piace giocare da trequartista, ma poi dipende dal modulo e come dovrà essere interpretato. Deciderà il mister. L’ho sentito prima di firmare con il Milan e mi ha fatto una buona impressione. Posso dare molto alla squadra, devo pensare a lavorare bene”.
Con ogni probabilità Nkunku verrà schierato come seconda punta da Massimiliano Allegri o alle spalle di un centravanti insieme ad un altro trequartista. Le opzioni di formazione non mancano in casa rossonera per quello che riguarda la fase offensiva considerato il fatto che anche Loftus-Cheek può agire come trequartista di inserimento alle spalle di una punta.
Non sembra esserci intenzione di cambiare quella che è la difesa con Allegri che dovrebbe affidarsi ancora ai tre che sono scesi in campo contro Lecce e Cremonese nelle prime due giornate di Serie A. Rabiot sembra invece scalare posizioni per un posto a centrocampo con Loftus-Cheek che contro il Bologna potrebbe partire dalla panchina. Confermato Modric con Allegri che, però, aspetterà di conoscere le condizioni dei suoi calciatori una volta tornati dagli impegni con le nazionali.