Il Milan si prepara a mettere a segno una nuova cessione: Allegri lo ha scaricato, l’addio è dietro l’angolo
Lecce-Milan ha rappresentato un nuovo inizio per i rossoneri. Il successo sui salentini è solo il primo passo per lavorare con serenità, Massimiliano Allegri a questo punto non vede l’ora di rivedere i suoi in campo dopo la sosta per le Nazionali: Milan-Bologna è ormai dietro l’angolo.
Dal campo al mercato il passo è breve ed i rossoneri hanno chiuso la sessione estiva con un colpo nato e completato per accontentare Massimiliano Allegri. Adrien Rabiot rappresenta quindi il prototipo perfetto per il tecnico livornese che, ora, ha a disposizione diverse pedine di grandissima qualità da gestire nei prossimi mesi.
Il mercato non dorme mai. Ed in casa Milan, si sa, la dirigenza è già al lavoro in vista della riapertura invernale di calciomercato. Arrivare magari ad una punta di ruolo, dopo aver solo sfiorato lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Ma intanto qualcosa potrebbe ancora incredibilmente muoversi nei mercati esteri.
Uno dei nomi che era e rimane tutt’ora in uscita è quello di Yacine Adli e secondo quanto riferito da ‘Footmercato‘ la dirigenza di Via Aldo Rossi è al lavoro per cercare la miglior soluzione possibile al ‘problema’ del francese. Un giocatore di qualità ma che di fatto non rientra nei piani di Allegri: da settimane, infatti, l’ex Fiorentina è stato aggiunto al Milan Futuro.
Il nodo a centrocampo dunque rimane, nonostante i rossoneri abbiano trovato alla fine l’accordo per la cessione in prestito di Ismael Bennacer alla Dinamo Zagabria. A questo punto dunque il Milan sta spingendo per far partire Adli per il quale si tratta già con un club. L’Al-Shabab è molto interessato al giocatore del Milan anche se da parte di Adli – per praticamente tutta l’estate – c’è stato un vero e proprio muro alzato nei confronti di campionati minori come quello russo e del Qatar.
La soluzione della questione sembra oggi più vicina, visto che Adli ha bisogno di giocare con continuità. Se le trattative non dovessero andare secondo le previsioni con l’Al-Shabab, parrebbe esservi sia un club turco che uno greco pronti all’affondo per Adli. In attesa di novità sulla sua prossima destinazione, il presente si chiama Milan Futuro per Adli che si sta allenando con i giovani rossoneri già da un po’.