Buone notizie in ottica calciomercato per il Milan che potrebbe accogliere uno dei pupilli di Massimiliano Allegri a costo zero per rinforzare la rosa a sua disposizione.
Concluso da poco più di una settimana il calciomercato estivo, per le squadre è già tempo di pensare al futuro con il Milan che ha chiare le idee per andare a sistemare la propria rosa.
Continua il lavoro della società del Milan per cercare di rinforzare la rosa in ottica futura. Igli Tare, sempre in contatto con Massimiliano Allegri e Giorgio Furlani per gli aspetti tecnici ed economici delle operazioni, sta cercando di capire quali profili potrebbero fare al caso del Milan in ottica futura. Uno di questi riporta ad un calciatore di Serie A, a lungo seguito durante i mesi di luglio e agosto.
Attraverso il suo canale su YouTube, Fabrizio Romano ha fatto chiarezza su quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante, accostato più volte al Milan durante l’estate, potrebbe salutare la Juventus a costo zero alla fine del campionato.
Questo quanto affermato dall’esperto di calciomercato: “Mi risulta che Dusan Vlahovic stia pensando di lasciare la Juventus a costo zero al termine della stagione in corso, potendo così prendere accordi con altre società a partire dal prossimo 1 gennaio. Non mi risulta, però, che abbia già accordi con Inter, Milan o altre società”. Il destino di Vlahovic è quindi completamente da scrivere con la punta serba che appare destinata a salutare i bianconeri e vivere una nuova esperienza a partire dal prossimo 1 luglio”.
Il Milan ha cercato a lungo la punta della Juventus senza però riuscire a chiudere l’affare per via degli alti costi dell’operazione. La Juventus chiedeva circa 25 milioni per il suo cartellino ed il suo ingaggio da più di 10 milioni di euro annui ha reso praticamente impossibile il trasferimento in rossonero. La possibilità di mettere sotto contratto la punta a costo zero a partire dal prossimo luglio potrebbe però riaccendere le speranze del Milan, pronto a fare un tentativo a partire dal gennaio 2026.
Condizione necessaria per l’acquisto di Vlahovic da parte del Milan è la partecipazione alla prossima Champions League. Arrivare tra le prime quattro è un obiettivo necessario per i rossoneri che dovranno far respirare le proprie casse dopo un’annata passata lontana dalle competizioni internazionali. Il classe 2000, dal canto suo, sarebbe felice di lavorare con un allenatore che è pronto a dargli lo spazio che desidera al centro dell’attacco, tornando ad essere protagonista in una delle big italiane.