Tare+e+Furlani+lo+aspettano+in+sede%2C+%C3%A8+tutto+pronto+per+la+firma
milanwebit
/2025/09/10/tare-e-furlani-lo-aspettano-in-sede-e-tutto-pronto-per-la-firma/amp/
Calciomercato Milan

Tare e Furlani lo aspettano in sede, è tutto pronto per la firma

Published by
Claudio Galuppi

Se il calciomercato si è chiuso lo scorso 1 settembre, in casa Milan è tempo di pensare ai possibili rinnovi di contratto andando a blindare quelli che sono i punti chiave della formazione di Massimiliano Allegri.

I rossoneri hanno le idee chiare su come muoversi per cercare di portare avanti il progetto targato Massimiliano Allegri che ha chiesto la conferma di uno dei punti fermi della sua formazione.

Firma col Milan, attesa in sede (LaPresse) – milanweb.it

Nelle prossime settimane ci sarà un incontro in sede per parlare con un calciatore che ha conquistato completamente Massimiliano Allegri e che potrebbe proseguire a lungo la sua avventura con la maglia del Milan. La volontà del club è quella di non arrivare ad avere giocatori chiave con il contratto in scadenza dopo un anno per non sentirsi costretti alla cessione.

Il Milan prepara un rinnovo importante: appuntamento a casa Milan

Alexis Saelemaekers è atteso a Casa Milan nelle prossime settimane per rinnovare il contratto con i rossoneri. L’attuale accordo scadrà nel giugno del 2027 con il Milan che vuole prolungare almeno fino al 2029. Igli Tare e Giorgio Furlani sembrano concordare sulla conferma a lungo termine dell’esterno che sta trovando molto spazio alla corte di Massimiliano Allegri.

Pronta la firma in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Nelle prossime settimane le parti dovrebbero incontrarsi per prolungare l’accordo con l’esterno belga che dovrebbe arrivare a guadagnare fino a 3 milioni di euro all’anno nella squadra rossonera. Il giocatore ha convinto a pieno Massimiliano Allegri in questi primi due mesi passati insieme a Milanello con l’ex Anderlecht che ha dimostrato di poter agire in diverse zone del campo.

Vissute le ultime due stagioni in prestito, prima a Bologna e poi a Roma, Alexis Saelemaekers è stato fondamentale nelle stagioni dei rossoblù e dei giallorossi. Molto apprezzato da Thiago Motta e da Ranieri, il belga ha saputo ritagliarsi uno spazio importante prima all’ombra delle due torri e poi nella capitale, convincendo il Milan a puntare su di lui in ottica futura.

Il rinnovo con il Milan appare quindi sempre più vicino con la società che vuole blindare il classe 1999 che durante l’estate è stato cercato prima dalla Roma stessa e poi dal Nottingham Forest. La richiesta del Milan per il suo cartellino si aggirava intorno ai 30 milioni di euro e nessuna società è arrivata a soddisfare le richieste dei rossoneri. Il prossimo accordo con il Milan potrebbe portare Saelemaekers a firmare fino al 2029 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Share
Published by
Claudio Galuppi