C’è grande curiosità dei tifosi del Milan per quello che riguarda il futuro di Lorenzo Torriani, giovane portiere rossonero che al momento ricopre il ruolo di terzo.
La stagione 2025/2026 è appena cominciata, ma in casa Milan si inizia già a quello che sarà il futuro con il destino di Lorenzo Torriani che stupisce i tifosi rossoneri.
Il giovane estremo difensore potrebbe essere protagonista di una delle prossime sessioni di calciomercato con il suo futuro che è molto a cuore dei tifosi del Milan, sicuri di avere in casa il portiere del futuro. Massimiliano Allegri ha voluto la sua conferma in rossonero con il portiere che agirà alle spalle di Maignan e, almeno inizialmente, di Terracciano per ricoprire il ruolo di terzo portiere del Milan. Le cose, però, potrebbero presto cambiare.
Lorenzo Torriani potrebbe essere il post Maignan in casa Milan. Nelle prossime settimane il Milan parlerà con l’entourage del portiere francese per cercare di trovare l’intesa per il rinnovo del contratto, essendo in scadenza nel giugno del 2026. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un accordo, il Milan dovrà decidere su chi puntare in ottica futura.
Non è da escludere che la decisione possa ricadere su Lorenzo Torriani. Il portiere classe 2005 si è ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa durante le amichevoli estive, raccogliendo gli apprezzamenti da parte di tutti i tifosi del Milan. È chiaro che per ricevere la titolarità della porta del Milan, il giovane estremo difensore dovrà giocare almeno una manciata di partite ufficiali nel massimo campionato di Serie A.
A gennaio ci sarà un incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza del Milan per cercare di capire quale sia la scelta migliore per il futuro. Il Milan potrebbe valutare la cessione in prestito per dare l’opportunità al giocatore di fare esperienza altrove e valutarne il ritorno in pianta stabile a partire da luglio. Una decisione che permetterebbe ai rossoneri di valutarne le capacità lontano da Milanello con l’alternativa di dargli spazio al posto di Maignan in occasione delle ultime di campionato.
Se la scelta non dovesse cadere su Torriani il Milan dovrà affidarsi al mercato per scegliere il dopo Maignan. Piace moltissimo Carnesecchi, ma per arrivare al portiere dell’Atalanta sarà necessario centrare la qualificazione in Champions League con gli orobici che dovrebbero restare fuori dalle prime quattro. Un altro nome è quello di Suzuki del Parma, così come quello di Milinkovic-Savic, estremo difensore molto apprezzato da Igli Tare.