Arrivano nuovi problemi per Massimiliano Allegri in vista della partita tra Milan e Bologna in programma domenica 14 settembre alle ore 20:45.
Dopo la notizia dell’assenza di Rafael Leao, il tecnico livornese dovrà fare i conti con un altro stop che non permetterà al tecnico di schierare in campo un giocatore che ha trovato spazio nelle prime uscite.
Non giungono buone notizie per Massimiliano Allegri in vista della prossima partita di campionato del Milan che vedrà i rossoneri di fronte al Bologna in una sfida che metterà di fronte le due finaliste della scorsa Coppa Italia. A maggio fu il Bologna a vincere la partita conquistando il trofeo e l’accesso all’Europa League. In casa Milan, da quel giorno, iniziò ufficialmente la nuova rivoluzione che ha portato Massimiliano Allegri ad essere di nuovo l’allenatore del club meneghino con la rosa che è stata profondamente cambiata.
Pervis Estupinan rischia fortemente di non essere a disposizione per la partita contro il Bologna. L’esterno ecuadoregno non ha partecipato alla vittoria della sua nazionale sull’Argentina con il terzino sinistro che difficilmente scenderà in campo contro la formazione di Vincenzo Italiano.
L’esterno sinistro non è stato convocato per la partita dell’Ecuador contro l’Argentina in via precauzionale. Stando a quanto affermato dallo staff tecnico della squadra sudamericana, il laterale del Milan sarebbe stato risparmiato per la partita contro i campioni del mondo per non rischiare di incorrere in un infortunio. Al momento pare che lo stop sia stato solamente in via precauzionale, ma appare difficile immaginare che il Milan possa schierarlo dal primo minuto contro i rossoblu.
Non è da escludere che Estupinan venga portato in panchina da Massimiliano Allegri dando spazio a Davide Bartesaghi dal primo minuto. Una scelta che permetterebbe poi di valutare la reale condizione dell’ex Brighton in vista della trasferta difficile di Udine in programma dopo una settimana.
Un’alternativa è quella di andare ad infoltire il centrocampo, scegliendo Adrien Rabiot come mezzala sinistra con compiti difensivi anche per quello che riguarda la fascia. Il tempo per lavorare per Allegri non è molto con il tecnico che ha accolto nelle scorse ore i nazionali di rientro dai loro impegni con le squadre dei propri Paesi. Ci sarà quindi poco tempo per decidere con l’allenatore livornese chiamato a mettere in campo la migliore formazione possibile in una sfida che potrebbe già dire molto sulle ambizioni della squadra.