Rafael Leao resterà fuori dalla formazione del Milan anche per quello che riguarda la sfida tra i rossoneri e il Bologna con Massimiliano Allegri che è pronto a rivoluzionare di nuovo l’attacco rossonero.
Nelle scorse ore è giunto il responso sulle condizioni fisiche di Rafael Leao che non sarà a disposizione per la partita tra il Milan e il Bologna in programma domenica 14 settembre alle ore 20:45. Il portoghese non sarà a disposizione con Allegri che sarà chiamato a trovare una nuova formula in attacco.
Doccia gelata per i tifosi del Milan che hanno dovuto fare i conti con la notizia dell’assenza di Rafael Leao nella partita contro il Bologna in vista di domenica. L’attaccante portoghese, infortunatosi contro il Bari in Coppa Italia al polpaccio, non ce la farà a recuperare per la partita contro la formazione di Vincenzo Italiano e salterà quindi la partita di San Siro. Si arriverà quindi ad un mese di assenza per il numero 10 rossonero che spera di essere a disposizione per l’insidiosa trasferta di Udine una settimana dopo.
Se per le prime due giornate di campionato è stato Santiago Gimenez a scendere in campo in attacco considerata l’assenza di Leao dalla formazione titolare, contro il Bologna dovrebbe essere la volta di Nkunku, con il francese pronto a partire subito titolare nella sua prima con la maglia rossonera.
L’ex attaccante del Chelsea ha conquistato immediatamente Massimiliano Allegri con il tecnico che ne ha apprezzato le qualità e l’atteggiamento in allenamento. La possibilità di lavorare a Milanello in questi giorni di stop per le nazionali ha portato l’ex Chelsea ad essere uno dei favoriti per una maglia in attacco contro il Bologna che lo scorso maggio soffiò la Coppa Italia proprio ai rossoneri.
Nkunku dovrebbe essere affiancato da Pulisic in attacco con Santiago Gimenez che rappresenterà una possibilità a partita in corso, in particolare se il Milan dovesse trovarsi nella situazione di dover recuperare il risultato nella ripresa. Lo statunitense è apparso in grande forma in nazionale e, dopo essere partito dalla panchina a Lecce, è pronto a trovare una maglia da titolare.
Qualche dubbio resta a centrocampo. Adrien Rabiot, uno degli ultimi colpi di mercato del Milan, proverà a conquistare da subito una maglia dal primo minuto con Allegri che dovrà decidere chi mandare in campo tra lui e Loftus-Cheek che dopo molti anni ha ritrovato la convocazione in nazionale. Dovrebbe essere confermato, ancora una volta, Modric davanti la difesa con il croato che ha da poco festeggiato i 40 anni.