Milan%2C+trovato+il+colpo+del+futuro%3A+Allegri+ha+scelto+lui
milanwebit
/2025/09/14/milan-trovato-il-colpo-del-futuro-allegri-ha-scelto-lui/amp/
Calciomercato Milan

Milan, trovato il colpo del futuro: Allegri ha scelto lui

Published by
Alessandro

Il Milan è sempre attivo sul mercato. Allegri ha già individuato un possibile rinforzo per la prossima stagione 

Primi quattro mesi da direttore sportivo del Milan decisamente impegnativi per Igli Tare. Tantissime le trattative condotte sul mercato anche dopo la conclusione della sessione estiva per la Serie A.

Milan, trovato il colpo del futuro: Allegri ha scelto lui – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Nella settimana di pausa per le Nazionali, Tare ha completato le cessioni piazzando Bennacer in prestito alla Dinamo Zagabria e Adli a titolo definitivo all’Al Shabab. Una cessione quest’ultima che ha fruttato altri 7 milioni e un’ulteriore plusvalenza in bilancio. Poteva esserci anche un terzo addio ma la trattativa per la cessione di Silvano Vos al Losanna si è arenata a un passo dalla firma per la mancata intesa su formula del prestito e pagamento dell’ingaggio.

Proprio con una cessione si è aperto il mercato estivo del Milan, quella di Tijjani Reijnders al Manchester City, formalizzata già nei primi giorni di giugno per l’esigenza del club inglese di tesserare l’olandese per il Mondiale per Club. Tra le alternative per rimpiazzare Reijnders, Allegri aveva indicato a Tare un giovane talento 2007 che il Milan non ha acquistato ma che resta tra gli osservati speciali della dirigenza rossonera.

Milan, c’è un osservato speciale sul mercato: Allegri lo apprezza moltissimo

Si tratta di Ayyoub Bouaddi, centrocampista francese 17enne del Lille. A confermare l’interesse del Milan per il giocatore è Luca Cilli, giornalista di Sky Sport, che ha ribadito come Allegri lo consideri tra i migliori prospetti da valutare per un possibile inserimento nel centrocampo del futuro del Milan.

Milan, c’è un osservato speciale sul mercato: Allegri lo apprezza moltissimo – Milanweb.it (foto LaPresse)

In patria, Bouaddi è paragonato, per caratteristiche, ad Adrien Rabiot e sappiamo quanto Allegri abbia una spicca predilezione per questo giocatore che ha rivoluto fortemente al Milan. Centrocampista dinamico, già ben strutturato fisicamente, Bouaddì ha messo a referto 24 presenze il Ligue 1 e 9 in Champions League la scorsa stagione. Davvero uno score notevole per un giocatore non ancora maggiorenne se pensiamo che i suoi coetanei, in Serie A, a stento trovano posto in panchina.

Bouaddi che è l’ennesimo calciatore di qualità di in un club, il Lilla, che nell’ultimo quadriennio ha venduto Leao, Maignan, Osimhen, Zhegrova, Botman, Reinildo, Chevalier, Pepé, Boufal e Yazici. Una lista di giocatori cui va aggiunto anche Jonathan David, passato alla Juve a parametro zero. Tutti trasferimenti, quelli citati, che hanno fortificato e non poco il bilancio del club che mai è venuto meno alla sua filosofia di crescere giovani talenti per poi rivenderli a costi davvero importanti. Sarà così anche per Bouaddi, la cui valutazione è già vicina ai 30 milioni con un contratto in scadenza nel 2027.

Share
Published by
Alessandro