Lo+vogliono+gi%C3%A0+a+gennaio%2C+il+Milan+valuta+la+cessione+in+prestito
milanwebit
/2025/09/15/lo-vogliono-gia-a-gennaio-il-milan-valuta-la-cessione-in-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Lo vogliono già a gennaio, il Milan valuta la cessione in prestito

Published by
Claudio Galuppi

Il Milan potrebbe cedere un calciatore in prestito in vista di gennaio con un club di Serie A che si è già fatto avanti con il club meneghino per un giovane talento.

A due settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, le squadre sono già al lavoro per cercare di rinforzare ulteriormente le proprie rose in vista della sessione di trattative di gennaio.

Il Milan è pronto ad una cessione in prestito (LaPresse) – milanweb.it

La rosa più corta della Serie A è proprio quella del Milan con i rossoneri che hanno a disposizione 22 calciatori compresi i tre portieri. Una scelta dovuta dal fatto che il club rossonero non sarà impegnato nelle coppe europee, ma solo nelle competizioni nazionali, dal campionato alla Coppa Italia passando per la Supercoppa italiana. Le cessioni in extremis di Adli e Bennacer hanno messo a disposizione del Milan un tesoretto da poter investire a gennaio con il club che potrebbe regalare una o due pedine a Massimiliano Allegri. C’è, però, anche la possibilità di cedere un giovane talento, finito nel mirino di un club italiano.

Una squadra italiana si fa avanti col Milan: chiesto un talento in prestito

Cheveyo Balentien, giovane attaccante classe 2006, è arrivato al Milan dall’ADO Den Haag durante l’estate ed ha già impressionato Massimiliano Allegri ed il suo staff, tanto che è sceso in campo contro il Lecce in occasione della vittoria rossonera.

Allegri prepara una cessione in prestito (LaPresse) – milanweb.it

Le sue qualità stanno sorprendendo in casa Milan con alcuni club che hanno chiesto informazioni alla squadra rossonera per capire se ci siano margini per un acquisto in prestito già nel mercato di gennaio. Contrattualizzato fino al giugno del 2030 con il Milan, il giovane attaccante potrebbe salutare per andare a giocare con continuità e proseguire il suo percorso di crescita altrove.

Il Parma sarebbe interessato al suo acquisto in prestito per la seconda parte di stagione, potendo offrire al calciatore uno spazio maggiore in campo. Molto dipenderà da quello che sarà l’utilizzo di Balentien in casa Milan in questa prima parte di campionato con il calciatore olandese che era stato acquistato per giocare con il Milan Futuro, ma che ora è in pianta stabile con la prima squadra.

Massimiliano Allegri potrebbe sorprendere tutti dando spazio al giovane attaccante classe 2006 in Coppa Italia con il Milan che se la vedrà contro il Lecce nella partita in programma a San Siro il prossimo 23 settembre. Una sfida che varrà l’accesso agli ottavi di finale della competizione, vero e proprio obiettivo del Milan in questa annata considerata l’assenza dalle coppe europee.

Share
Published by
Claudio Galuppi