Parziale sollievo per il Milan ma il forfait è sicuro ad Udine. Salgono a tre le assenze per i rossoneri
C’è un discreto entusiasmo tra i tifosi del Milan dopo la convincente vittoria dei rossoneri di domenica scorsa contro il Bologna.
Un successo di misura, scaturito da un secondo tempo giocato ad alta intensità dagli uomini di Allegri trascinati da Modric, autore del gol partita, e da un Rabiot subito protagonista nonostante i due soli allenamenti svolti insieme ai nuovi compagni di squadra. Un Milan vincente e anche bravo a reagire alle due brutte notizie arrivate a inizio ripresa quando Allegri ha dovuto rinunciare a Pavlovic e Maignan per infortunio.
Risentimento ai flessori per il difensore serbo, problema al polpaccio per il portiere che ha fatto riemergere i fantasmi del passato con i tre mesi di stop nella stagione 2022-2023 per un infortunio allo stesso muscolo che gli ha fatta saltare anche il Mondiale in Qatar. In effetti, la preoccupazione per le condizioni di Maignan era tanta dopo averlo visto scendere a fatica le scalette dello spogliatoio e in stampelle nel dopo partita. Fortunatamente però l’esito degli esami cui si sono sottoposti entrambi i giocatori è stato confortante.