Colpo+d%26%238217%3Besperienza+per+il+Milan%2C+Tare+lo+prende+dalla+%26%238220%3Bsua%26%238221%3B+Lazio
milanwebit
/2025/09/16/colpo-desperienza-per-il-milan-tare-lo-prende-dalla-sua-lazio/amp/
Calciomercato Milan

Colpo d’esperienza per il Milan, Tare lo prende dalla “sua” Lazio

Published by
Claudio Galuppi

Il calciomercato estivo del Milan si è concluso con un colpo mancato da parte del club rossonero che è alla ricerca di un difensore di esperienza in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri aveva chiesto alla dirigenza rossonera l’acquisto di qualche elemento di esperienza per andare a migliorare la rosa a sua disposizione. Sono giunti uomini come Modric e Rabiot, ma anche molti giovani che hanno bisogno di tempo per inserirsi al meglio.

Colpo dalla Lazio per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

La squadra rossonera è quella composta dal numero più basso di calciatori con Massimiliano Allegri che ha a disposizione solo 22 giocatori per affrontare questa stagione, almeno fino al prossimo gennaio quando si aprirà di nuovo la sessione di mercato. Igli Tare, sempre in contatto con Massimiliano Allegri e Giorgio Furlani per cercare di capire come migliorare la squadra, è alla ricerca di profili che possano dare nuove alternative all’allenatore livornese. Una delle ultime idee in ordine di tempo porta ad un suo pupillo ai tempi della Lazio con il direttore sportivo che potrebbe pescare proprio dalla squadra capitolina.

Tare guarda in casa Lazio: può arrivare il suo pupillo

Nel mirino del Milan è finito Adam Marusic. L’esterno, in scadenza di contratto con la Lazio, potrebbe arrivare a Milanello a costo zero con i rossoneri che potrebbero mettere sul piatto un biennale.

In arrivo al Milan il pupillo di Tare (LaPresse) – milanweb.it

Capace di agire su entrambe le fasce, Marusic è in grado di giocare come esterno sia nel ruolo di terzino che di esterno di centrocampo, rappresentando un elemento di grande duttilità che fa molto piacere agli allenatori nel calcio di oggi. Classe 1992, l’esterno è pronto compirà 33 anni il prossimo ottobre, ma è ancora un punto fermo della Lazio di Maurizio Sarri, dimostrandosi in ottima forma in queste prime uscite di campionato.

Marusic potrebbe arrivare al Milan per dare nuove opzioni sulla fascia, sia a destra che a sinistra, con Igli Tare che proverà a bussare alla porta della sua vecchia squadra già in vista di gennaio. Difficile che la Lazio se ne liberi a campionato in corso, mentre potrebbe concludersi positivamente l’affare a zero in vista del prossimo luglio.

I capitolini proveranno a parlare con l’entourage del ragazzo per cercare di trovare un’intesa e rinnovare il contratto in scadenza. Finora non è stato raggiunto l’accordo per prolungare anche se Marusic non ha mai nascosto di trovarsi molto bene in biancoceleste. Nel caso in cui non dovesse arrivare la firma sul nuovo contratto entro la fine dell’anno, il montenegrino sarebbe libero a partire da gennaio di scegliere la sua prossima squadra.

Share
Published by
Claudio Galuppi