Il+Milan+vuole+riportarlo+in+Italia+per+il+dopo+Maignan%2C+affare+a+sorpresa
milanwebit
/2025/09/17/il-milan-vuole-riportarlo-in-italia-per-il-dopo-maignan-affare-a-sorpresa/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan vuole riportarlo in Italia per il dopo Maignan, affare a sorpresa

Published by
Claudio Galuppi

Mike Maignan si allontana sempre di più dal Milan con l’estremo difensore francese che appare destinato a salutare alla fine della stagione a costo zero.

In scadenza di contratto nel prossimo giugno, Mike Maignan ha interrotto le trattative per il rinnovo con il Milan. Le parti si incontreranno di nuovo nei prossimi mesi per cercare di capire se ci siano i margini di un accordo, ma la sensazione è che si vada verso una separazione.

Maignan verso l’addio al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Oltre ai dubbi del portiere sul progetto tecnico e le alte richieste di ingaggio, a rallentare le operazioni riguardanti un possibile rinnovo ci sono anche le condizioni fisiche dell’estremo difensore classe 1995 che è spesso alle prese con infortuni che lo tengono fuori dai campi per diverse settimane. In casa rossonera si inizia a guardare quindi al possibile sostituto in vista della prossima stagione con Igli Tare che starebbe pensando ad un colpo da mettere a segno in estate, andando a riportare in Italia un estremo difensore di grande livello.

Nome di livello per il dopo Maignan, il Milan è pronto a chiudere il colpo

Il sogno del Milan per la porta del futuro è rappresentato da Guglielmo Vicario, estremo difensore del Tottenham che ha conquistato gli Spurs a suon di ottime prestazioni, arrivando ad alzare l’Europa League lo scorso maggio in finale contro il Manchester United.

Scelto il sostituto di Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Vice di Gianluigi Donnarumma in nazionale, Vicario è alla sua terza stagione con la maglia del Tottenham e non è da escludere che la sua avventura possa concludersi al termine della stagione con un ritorno in Serie A. Non mancano le squadre sulle tracce dell’ex Empoli anche se, per via dell’alto ingaggio percepito a Londra, sarà complicato riportarlo in Italia.

La qualificazione in Champions League da parte del Milan potrebbe favorire la buona riuscita dell’affare con i rossoneri che avrebbero a disposizione anche il tesoretto derivante dall’addio di Maignan, andando a risparmiare su un pesante ingaggio. Al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma che il Milan segua con interesse l’evoluzione del portiere italiano è certo.

Un’opzione suggestiva in casa Milan è quella della scelta interna per il dopo Maignan. Lorenzo Torriani sta conquistando tutti a suon di buone prestazioni e con allenamenti di livello. Il classe 2005 si giocherà una maglia con Terracciano in occasione di Udinese-Milan in programma sabato, quando Maignan dovrebbe restare fuori per non rischiare dopo l’infortunio al polpaccio.

Share
Published by
Claudio Galuppi