Fuori+a+Udine%2C+scelta+a+sorpresa+di+Allegri%3A+partir%C3%A0+dalla+panchina
milanwebit
/2025/09/19/fuori-a-udine-scelta-a-sorpresa-di-allegri-partira-dalla-panchina/amp/
Milan News

Fuori a Udine, scelta a sorpresa di Allegri: partirà dalla panchina

Published by
Claudio Galuppi

In arrivo una sorpresa di formazione in casa Milan con Massimiliano Allegri che è pronto a cambiare l’undici di partenza lasciando in panchina un calciatore che sta facendo molto bene.

Tempo di cambiamenti in formazione per il Milan con Massimiliano Allegri che a Udine è pronto a lasciare fuori dallo schieramento di partenza uno dei punti fermi della sua squadra in questa prima parte di stagione.

Allegri fa fuori un big per Udine (LaPresse) – milanweb.it

La partita di Udine sarà fondamentale per il Milan in ottica campionato con i rossoneri che sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva che permetterebbe alla squadra di fare un importante salto in classifica, andando a dimenticare definitivamente il ko iniziale arrivato in casa contro la Cremonese. Per la sfida contro i bianconeri è in arrivo una sorpresa di formazione con Massimiliano Allegri che potrebbe lasciare fuori dall’undici iniziale uno dei punti di forza di questo Milan.

Allegri pensa all’esclusione eccellente: cambio in vista a Udine

Ruben Loftus-Cheek potrebbe restare fuori dalla formazione iniziale del Milan a Udine con il centrocampista inglese che potrebbe lasciare spazio a Cristian Pulisic. Tornato in piena forma, lo statunitense dovrebbe agire alle spalle di Santiago Gimenez in attacco con il messicano ancora una volta titolare per via dell’assenza di Rafael Leao.

Allegri cambia formazione a Udine (LaPresse) – milanweb.it

Contro il Bologna Massimiliano Allegri aveva puntato su un centrocampo molto muscolare, affiancando a Luka Modric tre calciatori molto fisici come Adrien Rabiot, Ruben Loftus-Cheek e Youssouf Fofana. L’inglese potrebbe essere sacrificato in favore di Cristian Pulisic, rimasto fuori dalla formazione titolare sia in occasione della vittoria di Lecce che in quella ottenuta domenica scorsa sulla formazione di Vincenzo Italiano.

L’allenatore livornese non ha intenzione di rinunciare alla qualità dello statunitense in vista della partita che si disputerà sabato sera ed è pronto a lasciare in panchina l’ex Chelsea, almeno inizialmente. Appare certo, infatti, che il centrocampista classe 1995 possa trovare spazio a partita in corso con Massimiliano Allegri che potrebbe utilizzarlo come carta per cambiare volto alla partita a seconda delle necessità.

Se Loftus-Cheek dovesse effettivamente restare fuori dalla formazione titolare in occasione della sfida di Udine, per lui si aprirebbero le porte della titolarità per la partita di Coppa Italia in programma martedì 23 settembre contro il Lecce. La coppa nazionale è un obiettivo dichiarato della società considerata l’assenza dalle coppe europee. Insieme alla Supercoppa italiana, la Coppa Italia rappresenta la possibilità di raggiungere un trofeo per il Milan che vuole cercare di chiudere la stagione senza restare a mani vuote.

Share
Published by
Claudio Galuppi