Dopo+due+anni+il+Milan+torna+su+un+vecchio+obiettivo%3A+colpo+in+Serie+A
milanwebit
/2025/09/22/dopo-due-anni-il-milan-torna-su-un-vecchio-obiettivo-colpo-in-serie-a/amp/
Calciomercato Milan

Dopo due anni il Milan torna su un vecchio obiettivo: colpo in Serie A

Published by
Claudio Galuppi

Ritorno su un vecchio obiettivo di mercato per il Milan che è deciso a dare l’assalto ad un calciatore che i rossoneri avevano cercato già in passato.

Due anni fa il Milan cercò un calciatore andando molto vicino al suo acquisto ma senza riuscire a chiudere il colpo. Ora il club meneghino è intenzionato a riprovarci per regalare a Massimiliano Allegri una pedina importante.

Il Milan torna su un vecchio obiettivo (LaPresse) – milanweb.it

Non c’è sosta in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che sono pronti a migliorare la rosa a disposizione di Allegri anche in vista del 2026. Sul taccuino di Igli Tare, approvato anche da Massimiliano Allegri, è finito un calciatore che già alcuni mesi fa fu cercato dal Milan senza che i rossoneri riuscissero, però, a chiudere positivamente il colpo.

Ritorno di fiamma per il Milan, occhi su un giocatore già cercato

Juan Miranda è tornato nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Il terzino del Bologna si sta alternando con Lykogiannis sulla fascia sinistra a disposizione di Vincenzo Italiano e potrebbe essere un uomo mercato in ottica futura. Dopo essere stato vicino ai rossoneri nel gennaio del 2024, lo spagnolo è tornato di nuovo nel mirino del Milan.

Il Milan all’assalto di un vecchio obiettivo (LaPresse) – milanweb.it

Nel gennaio del 2024 Juan Miranda fu davvero molto vicino al Milan che provò a chiudere l’affare con il Betis sfruttando il fatto che l’esterno era in scadenza di contratto a giugno con la società spagnola. Successivamente i rossoneri non riuscirono a chiudere positivamente il colpo con il terzino che restò al Betis fino alla fine del campionato per poi scegliere di accasarsi al Bologna a costo zero nell’estate successiva.

In questo momento della stagione lo spagnolo si sta alternando con Lykogiannis sulla fascia sinistra e potrebbe essere uno dei sacrificati in sede di mercato da parte dei rossoblu che, in ogni estate, lasciano partire almeno due pezzi pregiati della loro rosa per far quadrare i conti. Molto dipenderà anche da quella che sarà la stagione della squadra di Vincenzo Italiano che, in caso di mancata qualificazione all’Europa, dovrà far partire almeno un paio di calciatori.

Juan Miranda piace molto a Massimiliano Allegri che sarebbe felice di averlo a disposizione per aumentare la qualità della sua fascia sinistra. Se, come sperano all’interno della società, il Milan dovesse centrare la qualificazione in Europa in vista della prossima stagione, il Milan dovrà ampliare il proprio organico e potrebbe dare l’assalto al calciatore del Bologna, valutato circa 12 milioni di euro dalla società emiliana.

Share
Published by
Claudio Galuppi