Modric+pazzesco%2C+lo+ha+fatto+davvero%3A+il+gesto+ha+stupito+i+tifosi
milanwebit
/2025/09/23/modric-pazzesco-lo-ha-fatto-davvero-il-gesto-ha-stupito-i-tifosi/amp/
Milan News

Modric pazzesco, lo ha fatto davvero: il gesto ha stupito i tifosi

Published by
Alessio Cherubini

Il fuoriclasse croato, che ha spiegato calcio anche nell’ultima di campionato, ha utilizzato i social per un gesto da vero leader

Altro che bollito. Altro che giocatore venuto a svernare nella dorata cornice di Milanello. Luka Modric, uno dei più grandi campioni che il calcio abbia prodotto ed ammirato negli ultimi 20 anni, ha compiuto giusto qualche giorno fa 40 anni, ma gioca come se ne avesse la metà.

Modric pazzesco, lo ha fatto davvero: il gesto ha stupito i tifosi (LaPresse) – Milanweb.it

Arrivato a Milano a costo zero dopo 13 anni di incredibili successi in quel di Madrid, il Pallone d’Oro 2018 e finalista ai Mondiali, lo stesso anno, con la sua Croazia, è diventato in breve tempo il faro del nuovo centrocampo del Milan.

Pur presentatosi in ritiro col giustificato ritardo dovuto alla partecipazione al Mondiale per Club con le Merengues, il fuoriclasse si è messo a disposizione di mister Allegri con l’umiltà di chi sa che, sebbene dotato di un talento fuori dal comune, bisogna adattarsi alla nuova realtà prima di esercitare una certa influenza sui compagni. Prima di sprigionare quella leadership che, già dopo pochissime partite con la maglia rossonera, sprizza da tutti i pori sul terreno di gioco.

Schierato sempre titolare in campionato dall’allenatore toscano, lo slavo ha già messo a referto un assist e un gol in quattro partite. Ma soprattutto, al di là dei numeri, appare evidente il suo ruolo di punto di riferimento per compagni e staff tecnico.

Gimenez scrive, Modric commenta: tifosi in estasi

Detto dell’impatto del campionissimo sulle sorti del sodalizio meneghino, altrettanto non può dirsi di Santiago Gimenez, il 24enne messicano arrivato a gennaio dello scorso anno dopo una lunga trattativa col Feyenoord e calciatore già messo abbondantemente in discussione dalla piazza (e forse dallo stesso Allegri, a dispetto di una titolarità che mai è mancata finora) sin dalle battute finali della passata stagione.

Gimenez scrive, Modric commenta: tifosi in estasi (LaPresse) – Milanweb.it

Inserito addirittura, sul finire della sessione estiva di mercato, in un possibile scambio di prestiti con Artem Dovbyk della Roma, il nordamericano è rimasto a Milano. La sua missione di contribuire con gol ed assist alla causa rossonera non può dirsi ancora riuscita, visto che lo score personale recita ‘zero’ sia nei gol che negli assist.

Insomma, è un momento difficile per Gimenez, che tuttavia, a mezzo social, appare molto partecipe delle sorti della sua squadra e ben felice delle ultime tre vittorie consecutive ottenute in campionato.


Sfruttando la sua ottima e ovvia conoscenza dello spagnolo dopo i 13 anni passati a deliziare l’esigente pubblico del ‘Bernabeu‘, Modric ha risposto al post del compagno di squadra con un ‘Vamooos Hermano‘ che la dice lunga sul suo coinvolgimento nel club rossonero e sulla voglia di rendersi utile al compagno. Che, ricordiamolo, ha una missione ancora da compiere…
Share
Published by
Alessio Cherubini