C%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+il+gioiello+del+Milan%2C+lo+vogliono+in+prestito+a+gennaio
milanwebit
/2025/09/27/ce-la-fila-per-il-gioiello-del-milan-lo-vogliono-in-prestito-a-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

C’è la fila per il gioiello del Milan, lo vogliono in prestito a gennaio

Published by
Claudio Galuppi

Nonostante manchino ancora più di tre mesi all’apertura del calciomercato di gennaio, iniziano a esserci diversi club interessati ad un giovane gioiello del Milan che potrebbe salutare per andare a giocare in prestito.

Momento positivo in casa Milan con i rossoneri che, tra campionato e Coppa Italia hanno messo in fila quattro vittorie consecutive dopo il ko iniziale con la Cremonese che ha rovinato la classifica degli uomini di Allegri.

Possibile una cessione in prestito per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Giocatori come Modric e Rabiot hanno cambiato in positivo la squadra rossonera che sembra essere lontana parente di quella vista la scorsa stagione, salvata solo dal successo in Supercoppa italiana. Oltre ai calciatori esperti, altri si stanno mettendo in mostra con il Milan che può sicuramente ritenersi soddisfatto delle operazioni portate a termine durante la sessione di mercato estiva.

Offerte dalla Serie A per il gioiello del Milan: prestito a gennaio

Alcune squadre di Serie A, tra cui Pisa, Cremonese e Genoa, avrebbero messo nel mirino Cheveyo Balentien, giovane attaccante del Milan che si sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione. Spesso aggregato alla prima squadra, l’ex ADO Den Haag potrebbe salutare i rossoneri in prestito secco durante il mese di gennaio.

Un gioiello del Milan verso il prestito (LaPresse) – milanweb.it

Al momento Cheveyo Balentien sta facendo la spola tra Milan Futuro e prima squadra con Massimiliano Allegri che lo ha mandato in campo già due volte, la prima in campionato contro il Lecce e la seconda, sempre contro i salentini, questa volta in Coppa Italia. Classe 2006, il diciottenne si è ben mosso in campo mostrando grandi qualità con ampi margini di crescita. In Serie A c’è chi ha subito drizzato le antenne con l’olandese che potrebbe andare a giocare con maggiore continuità.

Arrivato al Milan per un costo intorno ai 10 mila euro (un vero e proprio affare), il valore della punta è vertiginosamente salito nelle ultime settimane complice l’esordio in Serie A e quello in Coppa Italia. Al momento il cartellino della punta olandese viene valutato circa un milione di euro, ma il Milan non ha assolutamente voglia di privarsene a titolo definitivo. Non è da escludere che possa giungere l’ok al prestito che potrebbe però arrivare la prossima estate.

Il giovane talento potrebbe infatti proseguire il suo percorso di crescita agli ordini di Massimiliano Allegri e mettendosi a disposizione di Massimo Oddo per il Milan Futuro quando non ci sarà la chiamata della prima squadra. Non è da escludere che per il classe 2006 ci siano altre chiamate per andare a trovare spazio in Serie A, in particolare quando il reparto offensivo sarà con gli uomini contati.

Share
Published by
Claudio Galuppi