Formazioni+Milan-Napoli%2C+tutto+deciso+per+il+big+match+di+San+Siro
milanwebit
/2025/09/28/formazioni-milan-napoli-tutto-deciso-per-il-big-match-di-san-siro/amp/
Milan News

Formazioni Milan-Napoli, tutto deciso per il big match di San Siro

Published by
Claudio Galuppi

C’è grande attesa per la partita di San Siro tra Milan e Napoli in programma stasera alle ore 20:45 che dirà molto su quella che sarà la stagione di entrambe le squadre.

Il Napoli, campione d’Italia in carica, scende in campo con la sicurezza dei propri mezzi, mentre il Milan, dopo il ko iniziale con la Cremonese, vuole dimostrare di essere in un ottimo stato di forma e di poter lottare fino alla fine per grandi traguardi.

Allegri e Conte hanno scelto le formazioni per Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Massimiliano Allegri e Antonio Conte sono pronti a darsi battaglia per una sfida che vale più dei semplici tre punti in classifica. Ottenere una vittoria in un match del genere può dare grande entusiasmo all’ambiente, lanciando definitivamente una delle due squadre. Non sembrano esserci grandi dubbi di formazione con i due tecnici che hanno le idee chiare anche su quelle che potrebbero essere le mosse da mettere in atto a partita in corso.

Milan-Napoli, nessun dubbio di formazione: Allegri e Conte hanno scelto

Il Milan è pronto a scendere in campo con la stessa formazione che ha fatto bene a Udine conquistando una sonora vittoria per 3-0 in trasferta. Antonio Conte, alle prese con il forfait di Buongiorno per infortunio, ha bene in mente l’undici da schierare contro i rossoneri.

Decise le formazioni di Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Non sembrano esserci grandi dubbi per Massimiliano Allegri che ha avuto buone indicazioni anche dalla partita di Coppa Italia contro il Lecce che ha regalato gli ottavi di finale della competizione alla squadra rossonera. Tornato in campo dopo l’infortunio, Mike Maignan difenderà i pali della squadra rossonera, con Tomori, Gabbia e Pavlovic che torneranno a comporre il trio titolare in difesa. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot ed Estupinan. In attacco confermata la coppia formata da Santiago Gimenez e Pulisic. Entreranno a gara in corso Loftus-Cheek, Leao e, con ogni probabilità, Nkunku.

Questa la probabile formazione del Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez.

Antonio Conte è pronto a dare ancora fiducia a Meret in porta con una linea a quattro che vedrà Di Lorenzo, Rrahmani (in vantaggio su Beukema), Juan Jesus e Spinazzola davanti al portiere italiano. A centrocampo spazio a Lobotka appena dietro a McTominay e De Bruyne, al fianco di Anguissa e Politano. In attacco Hojlund agirà da terminale offensivo.

Questa la probabile formazione del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Anguissa, McTominay, De Bruyne, Politano; Hojlund.

Share
Published by
Claudio Galuppi