Doppia+tegola%2C+saltano+Juventus-Milan%3A+colpo+duro+da+digerire
milanwebit
/2025/09/30/doppia-tegola-saltano-juventus-milan-colpo-duro-da-digerire/amp/
Categories: Milan News

Doppia tegola, saltano Juventus-Milan: colpo duro da digerire

Published by
Martin Sartorio

Le ultime sul match di domenica sera valevole per la sesta giornata di Serie A. Il Diavolo sfida i bianconeri di Igor Tudor

Doppia tegola, saltano Juventus-Milan: colpo duro da digerire (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Ancora qualche ora di relax e festeggiamenti, prima di tornare a sudare e correre a Milanello dopo la vittoria contro il Napoli. La squadra di Massimiliano Allegri è pronta a preparare la sfida con la Juventus a Torino da prima della scuola: il successo con gli uomini di Antonio Conte oltre ha consegnare la testa della classifica in condivisione con gli azzurri e la Roma ha fornito al Milan una convinzione e una consapevolezza di se che non aveva da parecchio tempo.

Ora i tifosi sognano in grande. Il tecnico livornese non ha alcuna intenzione di sentir parlare di Scudetto, ma sa benissimo che la strada intrapresa è davvero quella giusta. Con una vittoria contro la Juventus, però, anche se siamo solamente alla sesta giornata, Allegri non potrebbe più nascondersi.

Come detto, il Diavolo può già iniziare a pensare al match di Torino, non avendo le coppe. Di Gregorio e compagni, invece, dovranno prima affrontare la trasferta di Champions League in Spagna contro il Villarreal: solo da giovedì i bianconeri inizieranno a preparare la sfida ad Allegri. 

Juventus-Milan, problemi fisici: Tudor incrocia le dita

Juventus-Milan, problemi fisici: Igor Tudor incrocia le dita (LaPresse) – MilanWeb.it

Lo faranno cercando di capire quali uomini ci saranno a disposizione. La Juventus è infatti pronta a viaggiare portandosi con se almeno un paio di dubbi: sia Bremer che Thuram, infatti, sono usciti acciaccati dal match contro l’Atalanta. E’ stato Igor Tudor a fare poi il punto della situazione: per il centrale brasiliano si è trattato di un «fastidio alla zona mediale del ginocchio sinistro».

Il centrocampista francese, invece, ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per un «indolenzimento al polpaccio sinistro, ma non dovrebbe essere nulla di grave» ha poi tranquillizzato Tudor. E’ evidente, però, che la Juve non può arrivare al match contro il Milan al massimo della forma.

La sfida europea leverà inevitabilmente energie fisiche, anche se un successo potrebbe rinfrescare quelle mentali. Il Milan, invece, dovrà fare i conti con l’assenza di Ardon Jashari per infortunio e la squalifica di Pervis Estupinan, che verosimilmente verrà sostituito da Davide Bartesaghi, ma ci sarà un Rafa Leao in più nel motore, che avrà messo qualche minuto in più nelle gambe

Share
Published by
Martin Sartorio