Ha+stregato+Gattuso%2C+esulta+il+Milan%3A+sar%C3%A0+convocato+in+nazionale
milanwebit
/2025/10/03/ha-stregato-gattuso-esulta-il-milan-sara-convocato-in-nazionale/amp/
Milan News

Ha stregato Gattuso, esulta il Milan: sarà convocato in nazionale

Published by
Claudio Galuppi

L’Italia è chiamata a giocarsi le residue speranze di centrare la qualificazione diretta al mondiale del 2026 nelle prossime partite che la vedranno di fronte ad Israele ed Estonia.

Due match che gli azzurri sono chiamati a vincere per cercare di rimanere aggrappati ad una qualificazione diretta che potrebbe giungere solo in caso di passo falso della Norvegia nei prossimi impegni.

Gattuso pronto a convocare un giocatore del Milan (Ansa Foto) – milanweb.it

Tra i convocati della squadra di Gennaro Gattuso dovrebbe esserci un calciatore del Milan che, a suon di ottime prestazioni, avrebbe convinto il ct della nazionale a puntare su di lui in vista delle prossime sfide degli azzurri. Negli ultimi anni, complici i molti stranieri presenti nella formazione titolare, sono stati ben pochi i calciatori del Milan ad essere presenti nella formazione della nazionale azzurra, ma ora sembra essere tutto pronto per avere un rappresentante nelle sfide di ottobre.

Gattuso pronto a diramare le convocazioni: ci sarà un giocatore del Milan

Gennaro Gattuso è pronto a convocare Matteo Gabbia in vista delle prossime due partite che la nazionale italiana dovrà sostenere a ottobre contro Israele ed Estonia. Il difensore centrale ha guadagnato il posto da titolare nella squadra di Massimiliano Allegri ed è pronto a dare una mano anche al nuovo ct dell’Italia.

Convocazione per un giocatore del Milan in vista (LaPresse) – milanweb.it

La volontà di Gattuso è quella di schierare una difesa a tre per i prossimi impegni con Matteo Gabbia che ha dimostrato di essere a suo agio nella retroguardia di Massimiliano Allegri. Il classe 1999, ormai vice capitano del Milan, ha inanellato ottime prestazioni in questo inizio di stagione guadagnando l’attenzione dello staff tecnico della nazionale. La sua chiamata appare certa e non è da escludere che possa trovare spazio da titolare in almeno una delle due sfide.

Difficile, invece, la convocazione di Samuele Ricci. Da quando è arrivato al Milan l’ex centrocampista del Torino è finito nel dimenticatoio con Gennaro Gattuso che sembra intenzionato a lasciare a casa il classe 2001 ancora una volta. La presenza di Modric in rosa sta togliendo spazio al centrocampista che con ogni probabilità resterà a disposizione di Massimiliano Allegri per preparare la sfida contro la Fiorentina alla ripresa del campionato.

Momento non facile per un ex Milan con Daniel Maldini che rischia fortemente di saltare questo turno di convocazioni della nazionale azzurra. Il trequartista, con ogni probabilità, non sarà chiamato da Gennaro Gattuso in attesa di ritrovare spazio e continuità nell’Atalanta di Ivan Juric che in questo momento sta facendo scelte diverse per quello che riguarda il proprio attacco.

Share
Published by
Claudio Galuppi