C’è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di uno dei calciatori più apprezzati della rosa con una big europea che lo ha messo nel mirino.
L’inizio di stagione del Milan è stato decisamente promettente con il club rossonero che, dopo la sconfitta subita in casa contro la Cremonese, ha conquistato quattro vittorie di fila che hanno portato la squadra in cima alla classifica.
Un primato, quello della squadra di Massimiliano Allegri, che al momento è condiviso sia con la Roma che con il Napoli e che i rossoneri hanno intenzione di mantenere anche dopo domenica, quando Maignan e compagni saranno attesi dalla partita in casa della Juventus. Il buon avvio del Milan (condito da due vittorie nei turni preliminari di Coppa Italia contro Bari e Lecce), hanno messo in mostra diversi calciatori che iniziano a fare gola ad alcune big europee in vista della prossima stagione.
Stando a quanto affermato da Carlo Pellegatti tramite il suo canale YouTube, l’Arsenal starebbe seguendo da vicino Davide Bartesaghi, tanto da mandare i propri osservatori a Torino in vista del big match tra Juventus e Milan di domenica sera.
I Gunners, dopo l’affare Calafiori, tornano a guardare in Italia per cercare di sistemare la propria difesa. Davide Bartesaghi si è ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa da Massimiliano Allegri e a Torino giocherà con ogni probabilità da titolare. La squalifica di Pervis Estupinan, terzino sinistro espulso contro il Napoli, porterà il giovane italiano a trovare un posto dall’inizio contro la formazione di Igor Tudor.
Al momento, stando a quanto affermato da Carlo Pellegatti, non ci sarebbe ancora un’offerta ufficiale per il cartellino del terzino sinistro: “So che Bartesaghi piace molto a Massimiliano Allegri. Dicono sia bravo soprattutto nel ruolo di terzo a sinistra più che da quinto di centrocampo anche se per il momento sta facendo molto bene anche Pavlovic lì. Ha un contratto con il Milan fino al 2030, piace all’Arsenal, ma questo non vuol dire che andrà a Londra”.
La partita contro la Juventus sarà un importante banco di prova per il giovane esterno del Milan che, nel caso in cui dovesse riuscire a conquistare un posto da titolare anche in futuro, potrebbe risultare molto importante anche per quello che riguarda la nazionale di Gennaro Gattuso.