Allegri+ha+sbottato+sul+campo+di+allenamento%2C+lo+ha+riferito+alla+dirigenza
milanwebit
/2025/10/06/allegri-ha-sbottato-sul-campo-di-allenamento-lo-ha-riferito-alla-dirigenza/amp/
Calciomercato Milan

Allegri ha sbottato sul campo di allenamento, lo ha riferito alla dirigenza

Published by
Claudio Galuppi

Svelato un interessante retroscena riguardante Massimiliano Allegri in casa Milan con il tecnico che avrebbe parlato in maniera molto decisa sul campo di allenamento dei rossoneri.

Gli aneddoti di calciomercato non mancano mai e nelle ultime ore è stato svelato quanto affermato da Massimiliano Allegri nei confronti di un calciatore del Milan che si sta rivelando importante per il club.

La decisione di Allegri in allenamento (LaPresse) – milanweb.it

Durante la scorsa estate ci sono stati diversi movimenti di mercato in casa Milan, sia in entrata che in uscita con i rossoneri che hanno cambiato molto il proprio organico. Dall’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo, c’è stata una forte inversione di tendenza al Milan con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina che ha dato un cambio netto alla squadra rispetto alla scorsa stagione. Il tecnico livornese è stato molto chiaro anche per quello che riguarda i giocatori a disposizione, chiudendo le porte ad eventuali cessioni.

Allegri senza dubbi, sul campo di allenamento è stato chiaro

Peppe Di Stefano, inviato Sky per il Milan, ha rivelato quanto accaduto in occasione dei primi giorni di ritiro in casa rossonera con Massimiliano Allegri che ha subito affermato di voler bloccare l’eventuale cessione di Alexis Saelemaekers.

Allegri-Saelemaekers, svelato il retroscena (LaPresse) – milanweb.it

L’allenatore rossonero si sarebbe così espresso sull’esterno belga: “Lui non si tocca”. Un chiaro segnale di come volesse puntare sul giocatore prestato nelle ultime due stagioni a Bologna e Roma, ma che diede un grande contributo alla vittoria dello scudetto del Milan nel 2022. Lo stesso Peppe Di Stefano, ai microfoni di Radio Rossonera, ha così commentato la partenza del classe 1999 nelle ultime due annata: “Per me è stata una follia cederlo nelle ultime due stagioni”.

Saelemaekers ha dimostrato di poter essere un punto fermo del Milan di questa stagione, ma anche in ottica futura. Il belga potrebbe presto firmare il rinnovo di contratto con il club meneghino al quale si sente molto legato. L’intenzione della società è quella di trovare l’accordo già prima della fine dell’anno per potergli far firmare il nuovo contratto, legandosi fino al giugno del 2030.

La questione dei rinnovi di contratto tiene banco in casa Milan con i rossoneri che potrebbero presto trovare un nuovo accordo sia con Fikayo Tomori che con Christian Pulisic. I due stanno vivendo un ottimo inizio di stagione agli ordini di Massimiliano Allegri e sono tornati ad essere centrali nel progetto del club. Anche per loro potrebbe arrivare presto un appuntamento in casa Milan per allungare l’accordo con la società.

Share
Published by
Claudio Galuppi