Occhi di nuovo in casa Real Madrid per il Milan che, dopo Luka Modric, sogna un altro affare a costo zero dalle merengues per andare ad alzare il tasso di qualità ed esperienza della rosa.
Igli Tare sarebbe già al lavoro in sede di calciomercato per cercare di trovare le pedine necessarie per migliorare l’organico del club meneghino. Una di questa potrebbe giungere dal Real Madrid, come accaduto durante l’estate scorsa per Luka Modric.
Il processo di rinascita del Milan prosegue senza sosta con la dirigenza che sa che dovrà mettere di nuovo mano al portafogli per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I rossoneri, infatti, hanno scelto la via di una rosa molto contenuta per questa stagione che non vedrà Leao e compagni impegnati in competizioni europee. Nella speranza che la squadra riuscirà a centrare l’accesso alla prossima Champions League, sarà fondamentale mettere a disposizione del tecnico giocatori nuovi per allungare maggiormente l’organico.
Daniel Carvajal, terzino destro del Real Madrid, è in scadenza di contratto con le merengues e potrebbe raggiungere Luka Modric al Milan a partire dal prossimo 1 luglio. Classe 1992, il laterale compirà 34 anni il prossimo gennaio con il Milan che sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto biennale.
Un affare che metterebbe a disposizione di Massimiliano Allegri un calciatore in grado di agire sia sulla fascia destra come esterno di centrocampo, sia come terzo di destra in una difesa a tre. Lo spagnolo, dopo una vita calcistica passata al Real Madrid, fatta eccezione per un anno in prestito al Bayer Leverkusen, potrebbe salutare la capitale spagnola per una nuova esperienza come accaduto per il centrocampista croato.
Al momento non sembrano esserci novità per l’eventuale rinnovo di contratto con il Real Madrid con l’esterno che è già finito nel mirino di diverse squadre europee. In Italia tutte le big seguono con attenzione l’evoluzione della situazione così come in Premier League per un Milan che dovrà fare i conti con la folta concorrenza per il calciatore spagnolo.
Al momento appare da escludere un possibile futuro, almeno per quello che riguarda il 2026, in Arabia Saudita o negli Stati Uniti con Carvajal che preferirebbe restare ancora ad alti livelli in vista delle prossime stagioni. Il Milan è quindi pronto a cercare di assicurarsi il suo cartellino a costo zero andando a mettere in rosa un altro calciatore che ha vinto tantissimo a livello europeo negli ultimi anni, apportando un nuovo tassello importante nella retroguardia rossonera.