Via+dal+Milan%2C+la+scelta+%C3%A8+fatta%3A+a+gennaio+saluta+in+prestito
milanwebit
/2025/10/20/via-dal-milan-la-scelta-e-fatta-a-gennaio-saluta-in-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Via dal Milan, la scelta è fatta: a gennaio saluta in prestito

Published by
Alessio Cherubini

Il club rossonero potrebbe chiudere un’operazione in uscita già nei primi giorni del prossimo mercato invernale: la situazione

Incerottato. Con tanti big fuori gioco per infortunio. Con una panchina cortissima, caratterizzata dalla presenza di ben 4 giovani, e sotto nel punteggio dopo 53 minuti di gioco: nemmeno la concomitanza di queste circostanze sfavorevoli ha però fermato la voglia di vincere del Milan contro la Fiorentina.

Via dal Milan, la scelta è fatta: a gennaio saluta in prestito (LaPresse) – Milanweb.it

Con una grande reazione d’orgoglio, trascinata da un Rafa Leao finalmente decisivo nel momento del bisogno, la squadra rossonera non ha fallito l’appuntamento con la vittoria. Che ha significato – e questo è stato probabilmente il motore trainante per la rimonta – primato solitario in classifica dopo 7 giornate di campionato. Un qualcosa che non accadeva da giusto due anni, dal 7 ottobre del 2023.

I tre punti ottenuti al cospetto della  Fiorentina del grande ex Stefano Pioli (applauditissimo al suo ritorno a San Siro) sono stati vieppiù importanti considerate le citate circostanze legate all’assenza di tantissimi componenti della rosa.

Matteo Pittarella, David Odogu, Emanuele Sala e il subentrato (al minuto 92, proprio al posto dell’attaccante portoghese che ha deciso la sfida) Cheveyo Balentien sono stati aggregati in emergenza alla prima squadra per avere, almeno sulla carta, un ventaglio di possibilità qualora le circostanze lo richiedessero.

Del resto la dirigenza, in accordo con Allegri, ha deciso che la rosa non debba e non possa essere troppo corposa, visto che – al netto della Coppa Italia – il Milan non disputa una seconda competizione europea nella stagione in corso.

Dal Milan Futuro alla Serie B: occasione da non perdere

Sebbene la situazione venutasi a creare ieri potrebbe suggerire un ampliamento del roster attraverso il mercato di gennaio, o quanto meno la promozione di qualche giovane del Milan Futuro in prima squadra, il club rossonero sta ragionando sulla partenza di un esterno d’attacco classe 2006 che sta facendo molto bene in Serie D.

Dal Milan Futuro alla Serie B: occasione da non perdere (LaPresse) – Milanweb.it

Due gol e due assist in sei apparizioni agli ordini di Massimo Oddo nel Milan Futuro sono  l’ottimo biglietto da visita di Diego Sia, nato a Milano e già titolare di un contratto in scadenza a giugno 2028.

Nell’ottica di una crescita che poi potrebbe tornare utile in vista del prossimo anno, i dirigenti rossoneri stanno vagliando con attenzione la possibilità di un prestito dell’attaccante verso un club della serie cadetta.

Come riferito dalla testata ‘Milanlive.it‘, il club meneghino è chiamato a prendere una decisione anche sull’immediato futuro di Cheveyo Balentien. Il giovane attaccante è stato accostato addirittura al Cagliari come possibile prima punta in sostituzione dell’infortunato di lungo corso Andrea Belotti.

Share
Published by
Alessio Cherubini