Il futuro di Daniel Maldini potrebbe essere lontano dall’Atalanta con l’ex giocatore del Milan che sarebbe finito nel mirino di un’altra squadra italiana, decisa a puntare su di lui per la seconda parte di stagione.
Arrivato a Bergamo durante lo scorso gennaio, per Daniel Maldini potrebbe essere già tempo di saluti con Juric che, al momento, non lo ritiene un punto fermo della propria formazione.
Figlio di Paolo e nipote di Cesare, il nome di Daniel Maldini sarà per sempre legato al Milan con l’attaccante che ha fatto parte della rosa che è riuscita a portare a casa lo scudetto del 2022, grazie anche al suo gol messo a segno contro lo Spezia in trasferta. Dopo un girovagare, tra Spezia e Monza, il classe 2001 è stato acquistato dall’Atalanta anche dopo l’esordio in nazionale che sembrava aver sancito la nascita di una carriera ad alti livelli. Le ultime settimane non sono state positive però, con la punta che potrebbe decidere di cambiare aria.
Daniel Maldini potrebbe salutare l’Atalanta durante il calciomercato di gennaio. L’ex Milan sta trovando poco spazio in questa fase della stagione e sul calciatore sarebbe piombato il Genoa, pronto a dargli una nuova chance in Serie A, permettendogli di avere la giusta continuità.
Compiuti da poco 24 anni, il figlio di Paolo Maldini sta vivendo un momento non semplice della propria carriera con Ivan Juric che non gli sta concedendo grande spazio in campo in campionato dopo averlo fatto in occasione delle prime due sfide di campionato. Il classe 2001 rischia di perdere il treno della nazionale maggiore con poco minutaggio e spera di poter convincere Gattuso a portarlo ai prossimi mondiali (se l’Italia dovesse riuscire a conquistare il pass ai prossimi playoff).
Il Genoa, attualmente in difficoltà in classifica, è alla ricerca di calciatori offensivi che possano dare qualità e portare gol alla squadra di Vieira che fa un’enorme fatica a trovare la via della rete. La voglia di riscatto e di giocare con continuità dell’ex calciatore del Milan potrebbe favorire l’affare con i rossoblu che potrebbero “accontentarsi” anche di un colpo in prestito secco fino al termine della stagione.
Molto dipenderà dallo spazio che Juric riserverà all’attaccante da qua alla riapertura del calciomercato e da quella che sarà la posizione in campo europeo da parte dell’Atalanta. Nel caso in cui i bergamaschi dovessero riuscire ad andare avanti in Champions League, sarà difficile che i Percassi vadano a sfoltire la rosa a meno che non dovesse arrivare un sostituto all’altezza di Maldini.