Bocciato+da+Allegri%2C+fuori+contro+l%26%238217%3BAtalanta%3A+nuovo+cambio+in+formazione
milanwebit
/2025/10/26/bocciato-da-allegri-fuori-contro-latalanta-nuovo-cambio-in-formazione/amp/
Categories: Milan News

Bocciato da Allegri, fuori contro l’Atalanta: nuovo cambio in formazione

Published by
Claudio Galuppi

Il pareggio contro il Pisa ha lasciato l’amaro in bocca in casa Milan con i rossoneri che si apprestano ad affrontare l’Atalanta nel primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A.

Un solo punto guadagnato contro gli uomini di Gilardino con i rossoneri che sono riusciti a recuperare il risultato solo nel recupero con il primo gol di Zachary Athekame in gare ufficiali.

Allegri lo boccia in vista dell’Atalanta (LaPresse) – milanweb.it

La partita contro i toscani ha messo in risalto alcune lacune del Milan che ha dovuto fare i conti con le diverse assenze che stanno rendendo difficile la vita a Massimiliano Allegri in queste settimane. Il tecnico livornese si trova ormai da diversi giorni ad avere gli uomini contati a Milanello con diversi calciatori che sono fuori per infortunio. L’ultima sosta per le nazionali ha messo ko diversi giocatori fondamentali e l’ex tecnico della Juventus è chiamato a trovare l’undici migliore da mandare in campo senza grandi alternative.

Allegri è pronto a bocciarlo, non ha convinto contro il Pisa

Nella sfida pareggiata contro il Pisa per 2-2 ha trovato spazio da titolare Koni De Winter con il difensore belga che si è reso protagonista di una partita ben al di sotto della sufficienza, non riuscendo a convincere nella sua prima da titolare in Serie A con la maglia rossonera.

Allegri cambia formazione per l’Atalanta (LaPresse) – milanweb.it

Autore del fallo di mano che ha concesso il calcio di rigore al Pisa, l’ex centrale del Genoa è stato molte volte impreciso anche in fase di appoggio, lasciando intendere di non essere ancora a pieno nei meccanismi della squadra di Massimiliano Allegri. Contro l’Atalanta il centrale tornerà ad accomodarsi in panchina con Allegri che inserirà di nuovo dal primo minuto Fikayo Tomori, difensore inglese che ha fatto bene nelle prime uscite in campionato.

La difesa tornerà ad essere quella composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic che nelle prime giornate ha dato grandi soddisfazioni a Massimiliano Allegri con meccanismi ormai rodati e di sicuro affidamento. A centrocampo non è da escludere un ritorno dal primo minuto per Athekame che contro il Pisa è piaciuto per atteggiamento e gamba, oltre al gol che regalato un importante punto alla squadra rossonera.

In attacco potrebbe agire Alexis Saelemaekers con il belga che potrebbe essere schierato in appoggio ad uno tra Rafael Leao e Santiago Gimenez con il portoghese che appare in leggero vantaggio considerati i tre gol messi a segno nelle ultime due partite. La sfida contro l’Atalanta tornerà ad essere subito decisiva per il Milan che ha tutta l’intenzione di recuperare i punti lasciati per strada contro i nerazzurri.

Share
Published by
Claudio Galuppi