Il+Milan+paga+la+clausola%3A+colpo+da+favola+in+Serie+A
milanwebit
/2025/11/03/il-milan-paga-la-clausola-colpo-da-favola-in-serie-a/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan paga la clausola: colpo da favola in Serie A

Published by
Claudio Galuppi

Il calciomercato di gennaio si avvicina con le squadre che tra due mesi potranno mettere mano alle proprie rose per cercare di portare rinforzi alla corte dei propri allenatori.

In casa Milan l’attenzione è rivolta anche a quella che dovrà essere la strategia in vista della prossima stagione con i rossoneri che potrebbero mettere mano al portafogli per cercare di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un centravanti di grande livello.

Il Milan paga la clausola: colpo in Serie A (Ansa Foto) – milanweb.it

Considerate le difficoltà dei rossoneri in queste prime settimane della stagione in corso per quello che riguarda il reparto offensivo, è probabile che il Milan cerchi di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un grande attaccante in vista della prossima annata. Igli Tare sta cercando di capire quale possa essere il profilo giusto per l’attacco rossonero ed è in contatto con Massimiliano Allegri per provare a capire quali siano i nomi che possano fare al caso della squadra.

Milan disposto a pagare la clausola: colpo da capogiro in Italia

Moise Kean è finito nel mirino del Milan. Nonostante la clausola rescissoria del centravanti si aggiri intorno ai 60 milioni di euro, il club starebbe valutando il suo profilo per la prossima stagione, pronto a fare uno sforzo importante per regalare la punta classe 2000 a Massimiliano Allegri.

Il Milan chiude un colpo in Serie A (Ansa Foto) – milanweb.it

L’allenatore conosce bene Moise Kean avendolo avuto a disposizione durante la sua esperienza sulla panchina della Juventus. L’attaccante della nazionale italiana, grande amico di Rafael Leao fuori dal campo, non disdegnerebbe un trasferimento a Milano in ottica futura. L’affare potrebbe concludersi positivamente solo nel caso in cui il Milan dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League, avendo a disposizione un’importante entrata economica da reinvestire sul mercato.

A favorire la trattativa potrebbe esserci il destino della Fiorentina. La partenza difficile dei toscani in campionato rischia di pregiudicare la qualificazione in Europa dei viola che potrebbero trovarsi costretti a lasciar partire qualche pezzo pregiato della rosa. Il Milan, dal canto suo, potrebbe cercare di abbassare le richieste con l’inserimento di una contropartita tecnica, pescando tra i vari calciatori ora lontani in prestito.

Il nome di Kean non è l’unico ad essere nel mirino del Milan per quello che riguarda l’attacco con i rossoneri che continuano a seguire anche la pista Vlahovic, sempre più vicino dal lasciare la Juventus alla fine del campionato in corso per la scadenza del contratto.

Share
Published by
Claudio Galuppi