Arrivano+conferme%2C+via+a+zero%3A+il+Milan+pregusta+il+grande+colpo
milanwebit
/2025/11/05/arrivano-conferme-via-a-zero-il-milan-pregusta-il-grande-colpo/amp/
Calciomercato Milan

Arrivano conferme, via a zero: il Milan pregusta il grande colpo

Published by
Claudio Galuppi

I tifosi del Milan sognano un grande colpo in vista della prossima stagione con i rossoneri che potrebbero mettere a segno un affare a costo zero.

Oltre all’entusiasmo dovuto al successo per la vittoria giunta sulla Roma che ha portato il Milan ad un punto dalla testa della classifica, tra i tifosi rossoneri c’è eccitazione per un possibile colpo in vista della prossima stagione.

Milan, nuovo colpo a zero in vista (Ansa Foto) – milanweb.it

Durante la scorsa estate il Milan ha ribaltato completamente la propria rosa con i rossoneri che hanno portato a disposizione di Massimiliano Allegri diversi rinforzi andando a cambiare radicalmente l’organico. Tra i vari affari conclusi dal club meneghino c’è stato quello relativo all’acquisto a costo zero di Luka Modric con il centrocampista croato che, terminata la sua lunga esperienza al Real Madrid, ha deciso di proseguire la sua carriera al Milan, squadra per la quale ha sempre tifato da bambino.

Conferme in casa Milan: il colpo a zero è sempre più vicino

Il prossimo colpo a costo zero del Milan potrebbe giungere ancora una volta dal Real Madrid con i rossoneri che guardano con attenzione alla situazione riguardante David Alaba, difensore austriaco in scadenza di contratto con la squadra spagnola. Già alcune settimane fa, la nostra redazione aveva parlato di un possibile interessamento del Milan nei suoi confronti.

Milan, nuovo affare a zero in arrivo (Ansa Foto) – milanweb.it

Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, appare sempre più vicina la fine del rapporto tra il difensore e il Real Madrid con Alaba che potrebbe decidere di cambiare squadra a costo zero. Il Milan, molto attento al mercato dei centrali in vista della prossima stagione, sta seguendo l’evolversi della situazione con Igli Tare pronto a chiudere un altro colpo a costo zero dalla big spagnola dopo l’ottima riuscita dell’affare Modric.

Alaba non è mai riuscito ad essere un protagonista assoluto con la maglia del Real Madrid negli ultimi tempi per via degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento e la presenza in campo. La chiamata del Milan potrebbe permettergli di continuare a giocare ad alti livelli con i rossoneri che, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, potrebbero avere a disposizione le risorse economiche per chiudere l’affare.

Classe 1992, Alaba compirà 34 anni il prossimo giugno. Un giocatore che, come accaduto per Modric, andrebbe ad innalzare il tasso tecnico e di esperienza della formazione con il Milan deciso a puntare sempre più in alto per tornare ad essere competitivo sia in Italia che in Europa.

Share
Published by
Claudio Galuppi