Torna+il+rossonero+in+nazionale%2C+Gattuso+ne+chiama+tre+dal+Milan
milanwebit
/2025/11/06/torna-il-rossonero-in-nazionale-gattuso-ne-chiama-tre-dal-milan/amp/
Milan News

Torna il rossonero in nazionale, Gattuso ne chiama tre dal Milan

Published by
Claudio Galuppi

Dopo un lungo periodo con uno, al massimo due calciatori italiani del Milan in nazionale, il club potrebbe vedere aumentarne il numero già al prossimo giro di convocazioni.

Gennaro Gattuso sta seguendo da vicino l’evoluzione del Milan di Massimiliano Allegri, suo ex allenatore ai tempi dello scudetto del 2011 e potrebbe chiamare tre calciatori dell’organico rossonero in vista dei prossimi impegni.

Tre giocatori del Milan tra i convocati di Gattuso (Ansa Foto) – milanweb.it

Il 13 novembre l’Italia se la vedrà con la Moldavia per poi affrontare tre giorni dopo, il 16, la Norvegia nell’ultima giornata dei gironi di qualificazione al mondiale 2026. Agli azzurri servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo per centrare l’accesso diretto alla competizione della prossima estate, mentre è molto più probabile che la squadra di Gattuso debba accontentarsi di disputare i playoff per raggiungere la qualificazione che manca dal lontano 2014. Le speranze degli azzurri sono riposte nell’Estonia, che dovrebbe bloccare sul pareggio la Norvegia per permettere alla squadra di Gattuso di superarla in classifica.

Gattuso guarda in casa Milan, possibile tre convocati tra i rossoneri

Sul taccuino di Gennaro Gattuso sono finiti Davide Bartesaghi, Samuele Ricci e Matteo Gabbia. Se per il difensore centrale ci dovrebbe essere la conferma per quanto fatto di buono finora con la maglia del Milan, il centrocampista potrebbe tornare dopo lungo tempo nella lista dei convocati. Possibile anche la prima chiamata per il classe 2005 che ha sostituito al meglio Estupinan in questa fase di campionato.

Tre calciatori del Milan convocati da Gattuso (Ansa Foto) – milanweb.it

Davide Bartesaghi si è preso il posto da titolare sulla fascia sinistra con l’esterno classe 2005 che ha sfruttato al meglio l’assenza di Estupinan, prima per squalifica e poi per infortunio, andando ad agire come quinto di centrocampo sulla fascia sinistra. Una serie di ottime prestazioni che hanno convinto Massimiliano Allegri a confermarlo anche contro la Roma e che potrebbero portarlo a vestire per la prima volta la maglia della nazionale italiana maggiore.

Samuele Ricci, grazie all’infortunio di Rabiot, ha trovato il posto da titolare e continuità in maglia rossonera, andando a fornire una serie di prestazioni di ottimo livello in mezzo al campo, coniugando qualità e quantità. La vicinanza a Modric sta migliorando l’ex giocatore del Torino che potrebbe trovare spazio nella lista dei convocati di Gennaro Gattuso.

Conferma in arrivo per Matteo Gabbia, sempre più leader della difesa del Milan in questa fase di campionato con l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina che lo ha reso punto fermo della squadra. Il numero 46 è uno dei capitani della squadra in campo ed è stato spesso tra i migliori in campo nelle prime dieci giornate di Serie A.

Share
Published by
Claudio Galuppi