“Poteva andare al Milan”, il retroscena scuote i tifosi: era tutto vero

Interessante retroscena di calciomercato sul Milan quello svelato dall’agente Martin Guastadisegno. Coinvolto uno dei migliori calciatori del recente Mondiale in Qatar

Mancano pochi giorni alla riapertura del calciomercato con la sessione di gennaio che durerà per tutto il mese in concomitanza con la ripresa della Serie A (ferma da oltre 50 giorni per la pausa Mondiale) e della Coppa Italia.

Enzo Fernandez Milan
Milan, un grande colpo di mercato sfumato – MilanWeb.it

Milan, inevitabilmente, protagonista di alcune indiscrezioni tra questione rinnovi e possibili colpi in entrata. Su quest’ultimo fronte, dopo gli insistenti rumors su Ziyech sul quale non si registrano novità significative, la priorità potrebbe diventare l’acquisto di un portiere (Sportiello e Cragno le alternative più gettonate) qualora le condizioni di Maignan non dovesse migliorare nel breve periodo.

A proposito di colpi di mercato, da segnalare l’interessante retroscena rivelato in un’intervista a Tuttomercatoweb dal procuratore Martin Guastadisegno. Quest’ultimo, infatti, ha rivelato che l’estate scorsa i rossoneri sono stati davvero vicino all’acquisto di un calciatore, recente grande protagonista al Mondiale in Qatar con la sua Nazionale.

Milan, un grande colpo di mercato svanito

Enzo Fernandez Liverpool
Enzo Fernandez – MilanWeb.it

Ci riferiamo a Enzo Fernandez, centrocampista dell’Argentina campione del Mondo ora in forza al Benfica, compagine con la quale ha disputato un’ottima prima parte di stagione nella quale il club lusitano ha primeggiato nel campionato portoghese e nel girone di Champions League, lasciandosi alle spalle PSG e Juventus.

L’estate scorsa il nome di Enzo Fernandez, all’epoca al River Plate, è stato accostato con insistenza al Milan alla ricerca di un rinforzo a centrocampo dopo la cessione a parametro zero di Kessie al Barcellona.

Era tutto vero come ha confermato nell’intervista, Guastadisegno, intermediario per l’Italia nelle trattative che hanno coinvolto Fernandez, sul quale c’è stato un tentativo anche della Fiorentina. “I contatti con il Milan – ha svelato l’agente – sono iniziati a marzo e Moncada a maggio era in Argentina per vedere il giocatore dal vivo e parlarci. Fernandez voleva l’Italia e disse subito sì alla possibilità di trasferirsi in rossonero.

Alla fine l’ha spuntata il Benfica che ha acquistato Fernandez per 16 milioni. A riguardo Guastadisegno ha svelato un ulteriore particolare: “Prima di dire si al Benfica, si è accertato che dal Milan e dalla Fiorentina non fossero arrivate offerte. Sono convinto – prosegue l’intermediario – che se il Benfica avesse aspettato un pò, dall’Italia sarebbe arrivata l’offerta. Il Milan aveva solo bisogno di tempo per formulare la sua proposta. E’ stato davvero un peccato..”

Fernandez e non solo, i precedenti

Acquisto Inter Enzo Fernandez
Enzo Fernandez – MilanWeb.it

Dopo il Mondiale, la valutazione di Fernandez si è decisamente impennata, al punto che, difficilmente, anche in futuro lo vedremo in Serie A. Per il Milan, un mancato acquisto che, dunque, sa un pò di rimpianto, come peraltro avvenuto con altri grandi calciatori in passati.

Ne citiamo solo alcuni. Adriano Galliani ha rivelato che, a inizio millennio, Xavi è stato a un passo dai rossoneri, trasferimento poi saltato per volontà della madre. Aneddoti quelli dell’ex dirigente rossonero che hanno coinvolto anche Cristiano Ronaldo e Alex Del Piero.

Anche Christian Eriksen è stato a un passo dal Milan. Il danese ha sostenuto un provino a Milanello, non riuscendo però a convincere la dirigenza rossonera che gli preferì Merkel. Storico poi il mancato trasferimento al Milan di Carlos Tevez nell’ambito della doppia trattativa che avrebbe dovuto portare Pato al Psg nel mercato invernale del 2012.

Impostazioni privacy