“Bomber da 20 gol”: Milan, nessun dubbio sul prossimo colpo

Calciomercato Milan: nessun dubbio sul prossimo acquisto dei rossoneri, un bomber da 20 gol per far felice Pioli e i tifosi

L’estate è finita da poco e il mercato si è chiuso. Il Milan, dopo la telenovela De Ketelaere, è diventato protagonista nel finale. Negli ultimi giorni infatti Maldini e Massara hanno chiuso tre operazioni per colmare i vuoti della rosa: Thiaw per la difesa, Vranckx per il centrocampo e infine Dest per risolvere il problema dell’infortunio di Florenzi, out per i prossimi cinque mesi.

maldini massara
Maldini e Massara (©LaPresse)

Fra i giocatori acquistati dal Milan in estate c’è anche Divock Origi, preso a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Liverpool. Una mossa apprezzata da tutti, tifosi e addetti ai lavori; il belga è un attaccante di 27 anni con già tanta esperienza europea e un Palmares invidiabile. Purtroppo però le condizioni fisiche lasciano a desiderare: è arrivato infortunato e adesso è di nuovo ko (rientrerà forse dopo la sosta per una tendinite). I tifosi rossoneri non hanno alcun dubbio: il prossimo anno c’è bisogno di un grosso investimento per un nuovo attaccante. Ed è dello stesso avviso anche un importante ex.

Calciomercato Milan, un nuovo attaccante

Olivier Giroud è sicuramente una certezza per questo Milan, un vero e proprio leader e trascinatore. Il prossimo 30 settembre però compirà 36 anni; nel reparto offensivo c’è poi Ibrahimovic, prossimo ai 41 anni, che rientrerà solo nel 2023. E poi c’è Origi, che non ha fatto lasciato la sua impronta (ma c’è tutto il tempo). A questo punto però sembra necessario l’intervento sul mercato la prossima estate per acquistare un centravanti giovane e sul quale costruire il prossimo futuro.

Albertini
Albertini (©LaPresse)

Demetrio Albertini, una leggenda del Club rossonero, è dello stesso avviso. Intervistato da Tuttosport, l’ex centrocampista ha spiegato: “Credo che il Milan sia aspettando per poter prendere un’attaccante da 20 gol. Oggi al Milan manca quel centravanti che possa fare la differenza“. I numeri di Giroud sono estremamente positivi, e su questo non c’è alcun dubbio (tant’è che il Milan sta lavorando al rinnovo di contratto). Ma Albertini ha ragione: a questa squadra serve il centravanti giusto, di quelli che possono garantire dai 20 gol in su a stagione. Maldini e Massara lo sanno, sarà forse il prossimo investimento.

Gestione cookie