La notizia che ti farà felice: Milan, rinnovo ad un passo

Ultime news Milan: la notizia spiazza i tifosi, la società sta lavorando ad un rinnovo di contratto inaspettato. Chiude la carriera in rossonero

Un periodo di grande lavoro per Paolo Maldini e Frederic Massara. Mentre la squadra è impegnata in campo in Champions League e in Serie A, i due dirigenti (oltre a seguire assiduamente i ragazzi a Milanello e in partita) sono concentrati sui rinnovi di contratto. La scorsa settimana sono arrivati gli annunci ufficiali dei prolungamenti di Rade Krunic e soprattutto Sandro Tonali.

tifosi milan
Tifosi del Milan (©LaPresse)

Questi ultimi due si aggiungono a quello recenti di Fikayo Tomori, arrivato la sera prima del debutto in campionato contro l’Udinese. Insomma, l’idea è quella di blindare gli eroi dello Scudetto 2021-2022: il prossimo è Pierre Kalulu, mentre restano sullo sfondo le questioni più delicate come Bennacer e in particolar modo Leao. Ma la società è al lavoro anche per un altro rinnovo molto importante che farà sicuramente felici i tifosi.

Trattativa avanzata: il Milan fa felici i tifosi

L’anno scorso è stato decisivo con i suoi gol pesantissimi (la doppietta nel Derby, la rete a Napoli e quella a Roma contro la Lazio); in questa stagione ha cominciato da vero e proprio trascinatore. Da leader. Prossimo ai 36 anni, Olivier Giroud non ha alcuna intenzione di smettere: è in super forma e il Milan se lo tiene strettissimo. Sabato scorso contro la Sampdoria è stato decisivo con la trasformazione del rigore che ha regalato i tre punti ai rossoneri; inoltre, la settimana prima aveva segnato ancora una volta all’Inter. Reti che pesano come un macigno.

Il Milan lo vuole ancora con sé. Al momento il contratto è in scadenza nel 2023 e c’è un’opzione per il rinnovo automatico. Come riporta Tuttosport, il Club è in stretto contatto con l’entourage di Giroud per attivare questa opzione il prima possibile. I rossoneri vogliono tenere il francese per ancora un altro anno, ma non è da escludere che possa addirittura rinnovare fino al 2025, e magari chiudere la carriera proprio al Milan.

Giroud chiude la carriera al Milan?

Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

Sarebbe un bel riconoscimento per un giocatore che è stato decisivo per la vittoria dello Scudetto e che continua ad essere un leader. Arrivato senza non poche difficoltà, sia di ambientamento che fisiche, Giroud è entrato poi nelle grazie di Pioli e dei tifosi grazie a prestazioni super, lo spirito di sacrificio e soprattutto quei gol pesantissimi. “Si è girato Giroud” è ormai un must del tifo rossonero, uno slogan destinato a durare negli anni.

Il prossimo 30 settembre l’attaccante compirà 36 anni. Il Milan sa che per i prossimi anni avrà la necessità di invesitre su un centravanti giovane e di prospettiva. Giroud può restare e fargli da chioccia, come sta facendo anche Zlatan Ibrahimovic. Esperienza al servizio della squadra, e tanti gol. Oliviero, come è stato soprannominato dai tifosi, è pronto a sposare ancora una volta la causa milanista.

Impostazioni privacy