Milan, che gioia per i tifosi: è tornato fra i convocati

Dopo tanti mesi finalmente il giocatore rossonero è tornato tra i convocati. Una gioia immensa poterlo rivedere in campo con i suoi compagni e la fascia da capitano!

Quella passata è stata una stagione davvero sfortunata per il Milan, nonostante alla fine la squadra con tenacia, coraggio e qualità sia riuscita a conquistare lo Scudetto! Ma quanti infortuni per la rosa di Stefano Pioli? Certo, non che quest’anno sia cominciato diversamente, ma quello scorso, soprattutto all’inizio è stato una vera tragedia.

Esultanza tifosi Milan
Esultanza tifosi Milan (©LaPresse)

Basti pensare alle indisponibilità di Ante Rebic, Mike Maignan, Brahim Diaz, Zlatan Ibrahimovic, Ismael Bennacer. Insomma, a turno, un pò tutti i rossoneri hanno sofferto di problemi fisici o di salute. L’infortunio più grave, indubbiamente, è stato quello di Simon Kjaer. L’uscita del danese risale all’1 dicembre 2021, quando il Milan giocava la quindicesima giornata del campionato contro il Genoa.

Una brutta scivolata è costata carissimo al ginocchio sinistro di Simon. Il difensore danese si è subito sottoposto ad artroscopia nella parte interessata per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Tradotto in poche parole e nella cruda realtà, Kjaer è stato fuori ben otto mesi. Una sofferenza, come spesso racconta, stare lontano dal campo, dal suo Milan e dai suoi compagni.

Ma il vichingo ha lavorato duro per tornare più forte di prima. Simon è tornato a giocare nella retroguardia rossonera nell’amichevole prestagionale contro il Marsiglia. 18 minuti per il lui. In campionato invece ha fatto la sua prima uscita ufficiale dopo l’infortunio contro il Sassuolo. Non il miglior impegno dato il pareggio deludente. Ma si è potuto esaltare per tutti 90 minuti di gara nella sofferta vittoria contro la Samp. Adesso, Simon Kjaer è pronto per un altro importante ritorno.

Arriva la chiamata: i tifosi possono esultare

E dopo altrettanti mesi Simon Kjaer è finalmente pronto per tornare anche in Nazionale. Il coach della Danimarca Kasper Hjulmand lo ha infatti convocato per i prossimi impegni di Nations League. Il 22 e il 25 settembre andranno in scena le gare della nazionale biancorossa contro la Croazia e la Francia. Due gare tostissime e che potranno subito portare stimoli positivi a Simon. Il difensore del Milan tornerà dunque ad indossare la fascia da capitano e a presidiare la retroguardia della Danimarca.

Simon Kjaer milanweb.it 20220913
Simon Kjaer (©LaPresse)

Conosciamo bene cosa rappresenti Kjaer per il suo paese e per i tanti tifosi danesi. E’ rimasto impresso e rimarrà per sempre nella memoria il suo gesto eroico nel tragico incidente di Christian Eriksen. Un salvataggio che gli è valso la candidatura al Pallone d’Oro 2021/2022. Simon, come il compagno, è tornato sulla scena. Uno al Manchester United uno al Milan, potranno riabbracciarsi in Nazionale dopo un periodo non fortunato per entrambi.

L’ultima presenza di Kjaer con la Danimarca risale al 15 novembre 2021, nel match di qualificazione ai Mondiali contro la Scozia. In quell’occasione la squadra di Hjulmand perse 2-0 fuori casa. Una sconfitta indolore dato che i danesi erano già qualificati alla competizione più importante per Nazioni. A fine settembre, dunque, Kjaer comincerà a prepararsi ai Mondiali in Qatar programmati per il mese di novembre.

Impostazioni privacy