Maxi colpo in attacco: Milan, ecco il tuo super bomber

L’attacco del Milan ha bisogno di nuova linfa per continuare ad incidere. Maldini e Massara non hanno dubbi: scelto il prossimo rinforzo!

E’ da poco iniziata la nuova stagione e già il Milan ha cominciato a soffrire gli infortuni di alcuni suoi giocatori. L’attenzione è al momento tutta concentrata sull’attacco, che da reparto pieno di soluzioni si è svuotato in poco tempo. Il motivo è da ritrovare nei recenti infortuni di Ante Rebic e Divock Origi. Deprimente la condizione dei due attaccanti.

Maldini e Massara milanweb.it 20220913
Maldini e Massara (©LaPresse)

Il croato continua a soffrire di un mal di schiena debilitante e si è scoperta l’esistenza di un’ernia a disco a complicare la situazione. Per quanto riguarda il belga, invece, l’infiammazione e l’indurimento di un muscolo non gli stanno dando tregua. Insomma, ciò si traduce nella mancanza di ricambi per Pioli nel ruolo di centravanti e di esterno sinistro. Infatti, Leao e Giroud non hanno avuto modo rifiatare negli ultimi impegni. Per fortuna, a breve ci sarà la sosta per le Nazionali e sia Origi che Rebic avranno il tempo di recuperare al meglio. Almeno così si spera!

Senza dimenticare che a gennaio dovrebbe far rientro sul campo un signore dal nome Ibrahimovic. Indubbiamente, però, l’attacco del Milan non può affidarsi per ancora troppo tempo su due giocatori over 35. C’è la necessità di nuova linfa, un attaccante forte, da almeno 20 gol a stagione che possa dare una scossa forte al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già in mente il giocatore su cui puntare la prossima estate.

Maldini pesca ancora dalla Ligue 1: è lui il bomber perfetto

Già quest’estate era circolata voce di un Maldini intento a cercare un nuovo attaccante giovane per Stefano Pioli. I nomi fatti sono stati parecchi, e alcuni anche molto blasonati, soprattutto durante la trattativa esclusiva tra Elliott e InvestCorp. Darwin Nunez, Gabriel Jesus e Jonathan David i profili accostati con più insistenza al Diavolo. Non si sa quanta verità ci fosse sotto tali voci di mercato, sta di fatto che uno di questi profili continua ad interessare concretamente a Paolo Maldini.

Jonathan David milanweb.it 20220913
Jonathan David (©LaPresse)

Per costi e possibilità parliamo ovviamente di Jonathan David del Lille. Un giovane attaccante che ha riscaldato il mercato estivo ormai concluso. Mesi fa si parlava addirittura di un derby di mercato tra Milan e Inter per lo statunitense. David è una vera macchina da gol che vanta grande tecnica. Il Lille per disfarsene richiedeva almeno 50 milioni di euro, cifra assolutamente fuori budget, sia per il club rossonero che per quello nerazzurro. Ma le cose potrebbero essere completamene diverse l’estate prossima.

Se il Milan continuerà a mantenersi sugli alti livelli in Italia e in Europa potrà sicuramente puntare ad investimenti più importanti. E secondo quanto riporta calciomercato.com è proprio Jonathan David l’attaccante che maggiormente stuzzica i desideri di Paolo Maldini e Frederic Massara. In questo inizio di stagione l’americano ha già segnato 4 gol in 7 partite e fornito due assist. Il suo contratto in scadenza nel 2025 condurrà il Lille a non abbassare l’asticella della domanda, ma tanto dipenderà anche dalla stagione che condurrà il giocatore.

Ricordiamo che il Milan mesi fa aveva praticamente in pugno Sven Botman e Renato Sanches del Lille. Sappiamo come sono andate a finire le trattative. Chissà dunque se tra qualche mese il club francese potrà finalmente accontentare il club rossonero cedendogli uno dei suoi migliori elementi.

Impostazioni privacy