Ufficiale, una scelta incomprensibile: Leao non si trattiene

La decisione è ufficiale ed è davvero incomprensibile. Leao commenta sui social e la sua reazione dice davvero tutto. Ma come è possibile?

Sono ore molto importanti per il Milan in vista del prossimo match di campionato. La squadra sarà in campo domenica sera per affrontare il Napoli per un vero e proprio scontro diretto. Siamo ancora all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare eventualmente. Ma per entrambe sarebbe fondamentale vincere e affrontare la sosta in testa alla classifica del campionato (in solitaria o insieme all’Atalanta, impegnata nella difficile trasferta contro la Roma).

Leao
Leao (©ANSA)

I giocatori sono sul pezzo: sono reduci da un periodo molto complicato e difficile, ma Pioli ha chiama all’ultimo sforzo prima della sosta – che sarà riposo per pochi, visto che la maggior parte partirà per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali. Fra partite e allenamenti, però, ci sono anche momenti di svago, spesso documentati sui social. In queste ore ne è stato protagonista Rafael Leao, che domenica contro il Napoli non ci sarà perché squalificato. Ma per lui c’è anche un’altra assenza, sicuramente meno importante, ma che appare davvero incomprensibile.

L’annuncio è ufficiale: decisione assurda, Leao non si trattiene

La EA Sports ha reso noti i migliori Ratings ufficiali della Serie A per FIFA 23 sui social. Al primo posto c’è Maignan; sono presenti anche Theo Hernandez e Sandro Tonali. Chi manca, invece, è proprio Leao, che a quanto pare per la casa videoludica canadese non vale un overall di almeno 84 (il valore più basso fra i top, lo stesso di Tonali). Una scelta davvero assurda visto che parliamo dell’MVP della scorsa Serie A…

Rafa è sempre molto attento a ciò che accade sui social e anche stavolta non poteva non commentare. Ma di fronte a questo post, ricondiviso dalla Lega Serie A su Twitter, si è lasciato andare ad una semplice ma eloquente emoticon. Una reazione che dice tutto, anche senza l’utilizzo di parole. Ma dimostra come il portoghese l’abbia presa con ironia. I tifosi, invece, sono davvero furiosi.

Gestione cookie