“È il migliore al mondo”: Milan, tifosi al settimo cielo

Tifosi impazziti per l’annuncio dell’ex Milan: “E’ il migliore al mondo”, dichiarazioni che spiazzano tutti e non solo in Italia

Il Milan è reduce da un’annata straordinaria che l’ha portato a diventare campione d’Italia dopo undici anni. Fenomenale il lavoro di Stefano Pioli in campo: l’allenatore, ormai fra i migliori in Italia e non solo, ha costruito un sistema funzionale e perfetto per quelle che sono le richieste del calcio moderno. Ma straordinarie sono state anche le intuizioni di mercato di Maldini e Massara.

Milan
Milan (©LaPresse)

La più clamorosa è senza alcun dubbio Pierre Kalulu, arriato al Milan per una cifra irrisoria e diventato il centrale titolare della miglior squadra d’Italia. E lo stesso si può dire del suo compagno di reparto, Fikayo Tomori, anche lui arrivato come un perfetto sconosciuto e ad oggi fra i top del ruolo – tanto da conquistarsi anche la Nazionale. E così via, fino a quella che è risultata tanto decisiva per la vittoria dello scorso campionato: ad oggi non è più una sorpresa e c’è chi lo considera il migliore al mondo.

L’ex Milan spiazza tutti: dichiarazioni da brividi

Si tratta di Mike Maignan, acquistato dal Milan nell’estate del 2021 per sostituire Donnarumma. Poco più di 15 milioni è stata la cifra versata nelle casse del Lille; oggi ne vale almeno 60. Una vera e propria intuizione, una genialata di mercato che ha strabiliato chiunque. Anche in Francia adesso sono tutti impazziti per Mike, e c’è chi spinge per vederlo titolare fisso della Nazionale al posto di Hugo Lloris, una leggenda per la sua nazione.

Maignan
Maignan (©LaPresse)

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero Jean-Pierre Papin ha speso parole di grande elogio per il portiere del Milan, tanto da considerarlo il top al mondo: “Maignan è il miglior portiere al mondo in questo momento. Incide sempre con due o tre parate incredibili ogni partita, e non sbaglia mai. Ha la regolarità dei grandissime. Già al Lille era forte, ma al Milan ha fatto il salto di qualità. Il futuro è suo, anche in Nazionale“.

Gestione cookie