Milan, pessime notizie: doppia tegola per Pioli, ancora infortuni

Ultime news Milan: pessime notizie per Pioli e per i tifosi, un doppio infortunio che preoccupa e non poco lo staff rossonero

La stagione del Milan è iniziata bene ma non benissimo. I rossoneri sono in testa al girone di Champions League mentre ieri hanno perso la testa della classifica di Serie A. Il ko contro il Napoli, nonostante una ottima prestazione, costa caro. Ma siamo soltanto all’inizio del campionato e c’è tutto il tempo per recuperare. Ma a quanto pare si sta presentando di nuovo un problema che ha condizionato una parte dello scorso anno.

Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Fin dal ritiro, infatti, il Milan ha dovuto fare i conti con la questione infortuni. Gli ultimi sono quelli di Rebic e Origi, oltre al guaio Florenzi – che rientrerà fra cinque mesi – e il lungodegente Ibrahimovic. Adesso la situazione sembra peggiorare: Pioli ci aveva già fatto sapere del problema fisico di Calabria, motivo per il quale ha deciso di sostituirlo a fine primo tempo. Ma oltre al terzino italiano, c’è stato anche un altro infortunio, probabilmente durante la partita di ieri a San Siro. E la notizia è davvero pessima.

Milan, lascia il ritiro della Nazionale: tifosi sconfortati

Theo Hernandez ha lasciato stamattina il ritiro della Nazionale per un problema all’adduttore, da valutare con esami approfonditi. Si teme una lesione, che potrebbe costringere il giocatore a stare fuori dai campi per un bel po’. L’esito definitivo si saprà nelle prossime ore dopo che l’esterno si sarà sottoposto ai dovuti accertamenti. Lo stesso vale per Calabria, che invece ha accusato un problema al flessore: il suo problema verrà valutato alla ripresa degli allenamenti.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©LaPresse)

C’è attesa adesso per l’esame di Theo Hernandez: c’è preoccupazione che possa trattarsi di una lesione. In quel caso sarebbe davvero un danno enorme per il Milan e per Pioli, che dovrebbe fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori per un tempo mediamente lungo. Considerando anche l’assenza di Florenzi, a quel punto il sostituto del francese sarebbe BalloTouré, oppure l’adattamento di Dest, che ha giocato anche a sinistra nel Barcellona.

Impostazioni privacy