Calciomercato Milan, super colpo a zero: un altro belga per Pioli

Il Milan è chiamato ad alzare l’asticella. Serve qualità ed esperienza a centrocampo: ecco un colpo che fa sognare 

L’ultimo calciomercato ha parlato molto francese. Il Milan, come accade spesso, ormai da qualche sessione, ha deciso di investire su calciatore francofoni.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

In estate così sono arrivati Charles De Ketelaere, Aster Vranckx e Divock Origi. Tre calciatori di nazionalità belga che si vanno ad aggiungere ad Alexis Saelemaekers.  Il rapporto con la patria che ha dato i natali a René Magritte potrebbe rafforzarsi ancor di più in futuro.

Il Milan ha dimostrato di essere una squadra molto attenta al calciomercato dei parametri zero e dare un’occhiata ai calciatori che hanno un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 appare un obbligo per una squadra come quella rossonera che ha voglia di alzare l’asticella. Le opportunità d’altronde non mancano.

Calciomercato Milan, colpaccio dalla Premier: Pioli esulta

Come detto, alzare l’asticella è davvero un obbligo se si vuole tornare a competere ad alti livelli in Europa. La filosofia di puntare sui giovane non per forza deve cambiare. Ci sono giocatori non certo vecchi che hanno già nelle gambe centinaia di partite che gli han permesso di maturare tanta esperienza. Youri Tielemans è certamente uno di questi calciatori.

Tielemans
Tielemans (©LaPresse)

Il belga vedrà scadere il proprio accordo con Leicester il prossimo 30 giugno. Ha compiuto solo 25 anni lo scorso 7 maggio e la sua valutazione è di ben 45 milioni di euro. Punto fermo della Nazionale belga, Tielemans può giocare mediano ma anche trequartista. In stagione ha giocato tutte le sette partite di Premier League, trovando il gol nell’ultima partita persa contro il Tottenham. Lo scorso anno furono 50 i match totali, con sette reti e cinque assist, che testimonia l’integrità fisica del calciatore.

Il classe 1997 rappresenterebbe il rinforzo perfetto per Stefano Pioli che ha bisogno di qualità ed esperienza al centro del campo. Pobega sta dimostrando di poterci stare nel Milan ma serve maggiore qualità e Sandro Tonali e Ismael Bennacer non possono certo giocarle tutte. Tielemans ha tanti estimatori in giro per l’Europa. Piace al Barcellona ma soprattutto ad Arsenal, Liverpool e Chelsea. Chissà, però, che la presenza di una colonia belga non contribuisca a spingere il centrocampista a sposare il progetto rossonero

Impostazioni privacy