“Avrei spaccato tutto”, Vieri contro la scelta dell’allenatore

Critica durissima di Bobo Vieri all’allenatore dopo la disfatta nell’ultima giornata di campionato! L’ex attaccante non ha usato mezzi termini…

Ci tocca aspettare i primi di ottobre per tornare a godere delle emozioni della Serie A. La consueta sosta delle Nazionali ha lasciato un attimo di tregua ai diversi allenatori del campionato italiano, che avranno così modo riassemblare le idee e capire cosa sta funzionando e cosa no.

Bobo Vieri
Bobo Vieri (©LaPresse)

L’ultima giornata di campionato ha lasciato davvero tante perplessità, con alcuni risultati sorprendenti. Basti pensare all’assurda sconfitta della Juventus contro il Monza. I brianzoli hanno praticamente messo a segno la prima vittoria della stagione contro una delle big ipoteticamente candidate al titolo.

Anche l’Inter ha avuto una settima giornata disastrosa. Sconfitta netta per 3-1 contro una strabiliante Udinese. Bianconeri e nerazzurri stanno inevitabilmente passando un periodo nero. Si respira aria di crisi sia alla Pinetina che ad Appiano Gentile. Non a caso sono state messe in discussione le panchine di Max Allegri e Simone Inzaghi. 

Al momento sembra che tutto rimanga intatto, con i due allenatori che avranno qualche giorno per recuperare energie positive in vista del faticoso mese di ottobre. Ma gli strascichi se li portano dietro eccome dall’ultima giornata di Serie A. C’è chi ha giudicato la partita della Juventus contro il Monza come la più brutta giocata dai bianconeri negli ultimi 15 anni.

Anche per Simone Inzaghi sono arrivate critiche durissime.

Vieri critica la decisione di Simone Inzaghi

Hanno fatto parecchio discutere le scelte di Simone Inzaghi prese nel corso di Udinese-Inter. Non soltanto per il gioco scarso e di poca qualità della sua squadra. Ad infiammare gli animi degli stessi tifosi nerazzurri la decisione dell’allenatore di effettuare due cambi al 30’ minuto del primo tempo. Qualcosa che non si vede spesso nel calcio, e soprattutto ad alti livelli.

Eppure, Simone Inzaghi non ha avuto alcuna esitazione a sostituire Bastoni e Mkhitaryan a meno di un quarto d’ora dalla fine del primo tempo. Il motivo? Entrambi erano stati ammoniti, il primo al 13’ e il secondo al 21’. Le sostituzioni sono arrivate dopo il pareggio dell’Udinese. Insomma, Inzaghi non ha voluto rischiare di più e al loro posto sono entrati Dimarco e Gagliardini.

Simone Inzaghi

Solitamente, si aspetta la fine del primo tempo regolamentare per effettuare i cambi. La decisione di Inzaghi è sembrata avventata e poco logica. E la seconda frazione di gara è stata un vero disastro. L’Inter ha subito altre due reti, le stesse che hanno decretato l’amara sconfitta per 3-1. C’è chi non ha digerito affatto le scelte tecnico di Inzaghi. Non soltanto tifosi e appassionati, ma anche una personalità celebre come Bobo Vieri. 

Nella sua trasmissione Twitch, l’ex Inter non ha avuto peli sulla lingua a criticare fortemente i cambi di Inzaghi al 30’: “Io non sarei uscito al 30′ per ammonizione, già facevo fatica verso la fine della partita. C’è da litigare con l’allenatore e spaccare tutto alla Pinetina per una roba così. Non so se sia una mossa che fa con gli attaccanti, o magari lo fa solo con i centrocampisti e i difensori…”.

Insomma, se Vieri fosse stato ancora un calciatore non sarebbe di certo rimasto in silenzio dinnanzi ad un cambio al 30’. Un segnale a Bastoni e Mkhitaryan?

Impostazioni privacy