Milan, il giudizio è unanime: ha deluso davvero tutti

Milan, nel match contro il Napoli spicca la prestazione negativa di uno dei calciatori rossoneri. Il giudizio nei suoi confronti è unanime

E’ stato un Milan convincente quello ammirato in campo nella sconfitta contro il Napoli nel big match della 7.a giornata di Serie A. Un risultato deludente ma immeritato per i rossoneri che hanno dominato la partita per lunghi tratti e creato numerose occasioni da gol, non concretizzate per gli errori degli attaccanti e alcune grandi parate di Meret.

Sergino Dest
(©Ansa)

Una partita, quella del Milan, che è cambiata a inizio ripresa con il calcio di rigore concesso al Napoli per il fallo di Dest su Kvaratskhelia. Era appena entrato in campo, a inizio ripresa, il terzino americano al posto di Calabria fermato nell’intervallo da un affaticamento muscolare. Un esordio assoluto per lui in Serie A, dopo alcuni spezzoni di partita giocati in Champions contro Salisburgo e Dinamo Zagabria, che si è rivelato alquanto deludente.

Ha sbagliato tutto o quasi Dest, forse condizionato dall’errore iniziale sull’imprevedibile attaccante georgiano. Non solo in fase difensiva ma anche in avanti con poca spinta a supporto della manovra offensiva. Non a caso, come sovente accade, gran parte delle azioni pericolose del Milan sono arrivate dalla fascia sinistra con un Theo Hernandez imprendibile nonostante l’infortunio muscolare accusato nell’ultima parte di match.

Milan, esordio deludente per Dest: le pagelle del terzino

Sergino Dest
Sergino Dest in campo contro il Salisburgo (Ansa Foto)

La deludente prestazione di Dest non poteva non essere sanzionata con voti insufficienti nelle pagelle del match realizzate dai maggiori quotidiani sportivi nazionali. Per Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport, il giudizio nei confronti dell’ex Barcellona è unanime con un 5.

Ci si aspettava sicuramente di più da Dest. Venerdì scorso, nella presentazione alla stampa a Milanello, l’ex Barça ha ribadito la propria convinzione nel provare a convincere il Milan a riscattarlo dal club catalano, dal quale è arrivato in prestito negli ultimi giorni di mercato per sostituire l’infortunato Florenzi.

L’esordio non è stato dei migliori ma non mancheranno opportunità per rifarsi. Se l’infortunio di Calabria dovesse rivelarsi più serio del previsto, in seguito agli esami strumentali cui si sottoporrà il capitano rossonero nei prossimi giorni, Dest sarà nuovamente il suo sostituto alla ripresa del campionato quando il Milan affronterà nei primi quindici giorni di ottobre l’Empoli, la Juventus e due volte il Chelsea in Champions League.

Impostazioni privacy