Infortunio Theo Hernandez, i tempi di recupero: la speranza del Milan

Una sconfitta quella contro il Napoli con un’ulteriore beffa per il Milan. Due titolari infortunati dopo il match con i partenopei. Per uno, il recupero non potrebbe essere a breve

Una sconfitta che continua a bruciare quella subita dal Milan contro il Napoli domenica scorsa. Un 1-2 che lascia l’amaro in bocca ai rossoneri ma, paradossalmente, anche tante certezze per la prestazione offerta con un dominio totale per gran parte del match e numerose occasione da gol create.

Milan
(©Ansa)

Oltre a perdere la vetta della classifica proprio a favore del Napoli, nel big match contro i partenopei, il Milan ha dovuto subire anche gli infortuni di due titolari. Il primo è stato quello di Davide Calabria, uscito alla fine del primo tempo per un affaticamento muscolare, particolare quest’ultimo svelato da Pioli in conferenza stampa.

Gli accertamenti cui si è sottoposto il capitano rossonero non hanno tuttavia rivelato ulteriori complicazioni e, pertanto, Calabria potrebbe essere già a disposizione di Pioli alla ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì a Milanello, nella settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali.

Più seria la situazione dell’altro infortunato nel match con il Napoli ovvero Theo Hernandez, uscito dal campo in condizioni decisamente più malconce rispetto a quelle del compagno di squadra.

Milan, Hernandez infortunato: il verdetto

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©Ansa)

Theo ha accusato un problema muscolare già nelle fasi finali della partita di domenica sera ma è voluto rimanere in campo fino al termine. Lunedì, l’esterno rossonero non ha risposto alla convocazione della nazionale francese per gli impegni in Nations League ed è tornato a Milanello per sottoporsi agli accertamenti del caso.

Il verdetto è arrivato stamane. Theo si è procurato uno stiramento all’adduttore destro e sarà ricontrollato tra una settimana. Con molta probabilità, Hernandez salterà il match contro l’Empoli in programma al Castellani, sabato 1 ottobre, alla ripresa del campionato. La speranza del Milan è di riaverlo a disposizione per il trittico di impegni seguenti che prevede il doppio confronto di Champions League con il Chelsea e un altro big match di campionato, stavolta, contro la Juventus a San Siro.

Qualora non dovesse farcela, le alternative a Hernandez sono rappresentate da Ballo Touré oppure da Calabria e Dest che potrebbero spostarsi a sinistra. Per Hernandez è il primo infortunio serio subito al Milan a tre anni di distanza dal ko alla caviglia subito nell’amichevole contro iil Bayern Monaco dell’estate 2019. All’epoca, l’esterno era appena arrivato dal Real Madrid e sulla panchina rossonera c’era Marco Giampaolo.

Impostazioni privacy