È di nuovo sul mercato: Milan, Maldini può riprovarci

Il giocatore ha deciso di lasciare il suo attuale club. Il Milan, da sempre suo grande estimatore, può tentare l’assalto nel mercato invernale, ma…

Nel mercato estivo Paolo Maldini e Frederic Massara hanno assecondato la forte necessità di acquistare un nuovo trequartista per Stefano Pioli. La stagione passata, quella dello Scudetto, ha dimostrato che il solo Brahim Diaz non sarebbe mai potuto bastare alla squadra per condurre una Serie A e una Champions League ad alto livello.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Non a caso, la scorso anno, soprattutto nel finale di campionato, Pioli ha adattato alla posizione di trequartista giocatori più fisici e muscolari come Franck Kessie e Rade Krunic, nonostante fossero dei fuori ruolo. Andato l’ivoriano, era necessario rinforzare il reparto con estrema qualità. Un innesto di maggiore fisicità e con grande intelligenza e visione di gioco. Dal Club Brugge è quindi arrivato Charles De Ketelaere per 36 milioni di euro.

Trequartista puro, il belga è stato un acquisto molto apprezzato dai tifosi e in generale dalla critica positiva. Il classe 2001 ha grandi qualità offensive, e seppur ci sia un certo scetticismo su questo inizio di stagione in rossonero, c’è la certezza che farà sempre meglio. Ha già propiziato assist, ma c’è tanta curiosità di vederlo andare in porta, per segnare delle reti. Al Club Brugge si è proprio distinto per il suo feeling col gol.

Come dichiarato da Paolo Maldini, De Ketelaere è stato seguito per molto tempo dagli scout rossoneri nelle ultime stagioni. L’investimento giustifica il tempo impiegato dietro al belga. Ma non solo Charles! Maldini, prima del classe 2001, aveva puntato con estrema convinzione Dominik Szoboszlai, poi andato al Lipsia. Adesso, l’ungherese è di nuovo sul mercato.

Milan, il trequartista torna sul mercato: sembra definito il suo futuro

Come riporta todofichajes.com, Dominik Szoboszlai ha preso la decisione di lasciare il Lipsia. Nel 2021, l’ungherese era stato proprio conteso tra il Milan e i tedeschi. Ma il Salisburgo, seconda squadra del gruppo RedBull dopo il Lipsia, lo ha ceduto ovviamente all’affiliata. Oggi però Dominik è scontento del suo percorso in Bundesliga. Non è un titolare di Marco Rose, e in cinque presenze è riuscito ad andare in gol una sola volta nella nuova stagione.

Dominik Szoboszlai
Dominik Szoboszlai (©LaPresse)

La fonte spagnola spiega che il giocatore quest’estate è stato ad un passo dal trasferimento al Real Sociedad, poi saltato perché il Lipsia non voleva svendere il suo talento. Ma la strada è tracciata. Il trequartista vuole lasciare la Germania e cambiare aria. Che il Milan ci riprovi? Scenario alquanto improbabile al momento, dato che nel ruolo dietro la punta, anche se dovesse andar via Brahim Diaz, Pioli avrebbe due giocatori di fantasia come Adli e De Ketelaere.

È anche vero che Szoboszlai è molto agile nella fascia sinistra d’attacco. Chissà se Maldini possa farci un pensierino come eventuale sostituto della presenza assente di Rebic. Al momento, però, spiega todofichajes.com, Dominik sembra promesso ancora al Real Sociedad. Il trasferimento potrebbe avvenire già a gennaio per una cifra pari a 25 milioni di euro. Anche se gli spagnoli sembrano maggiormente proiettati a chiudere l’affare in inverno per aggiudicarselo ad una somma di poco inferiore nel mercato estivo.

Impostazioni privacy