Milan, un sogno che può diventare realtà: colpaccio dal Chelsea

Bomba di mercato dall’Inghilterra! Il Milan è in corsa per aggiudicarsi le prestazioni del super centrocampista a parametro zero…

Non c’è nemmeno il tempo di archiviare il mercato estivo, che già i diversi club sono a lavoro per trovare i prossimi nuovi rinforzi. Il calciomercato, è risaputo, non si ferma mai! Il Milan ha chiuso la sessione estiva mettendo a segno un colpo per reparto, e quindi Stefano Pioli non può che dirsi soddisfatto del lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

La rosa necessitava urgentemente di un difensore, un centrocampista e un trequartista. Sono quindi arrivati in rossonero Malick Thiaw, Aster Vranckx e Charles De Ketelaere. Non dimentichiamo però anche l’approdo al Milan di Sergino Dest, che in prestito è stato prelevato dal Barcellona dopo il pesante infortunio di Alessandro Florenzi. 

Prima dell’estate, inoltre, sono arrivati a Milanello Divock Origi e Yacine Adli. Affari chiusi da tempo, con il belga preso a parametro zero e il francese acquistato a titolo definitivo un anno prima per poi essere lasciato in prestito una stagione al Bordeaux. Numericamente e qualitativamente, Maldini e Massara hanno fatto un bel lavoro. Certo, i tifosi avrebbero voluto un rinforzo in più, ovvero un’ala destra di maggiore qualità rispetto a Saelemaekers e Messias.

Ma chissà che a gennaio la dirigenza milanista non possa mettere a segno il colpaccio! Focalizzandoci sul centrocampo, con l’arrivo di Aster Vranckx il Milan si è assicurato un mediano di grande prospettiva. Ma non è il calciatore pronto e fatto che tutti si aspettavano, quello che avrebbe preso il posto di Kessie. Il belga è un giocatore futuribile, ma pare che Maldini e Massara stiano pensando ad acquisire un mediano veterano e di grande spessore.

Milan, il vero sostituto di Kessie dal Chelsea

Da fonti britanniche arriva un scoop di mercato clamoroso. Pare che la storia di N’Golo Kantè al Chelsea sia ormai ai titoli di coda. Il francese ha un contratto in scadenza l’estate prossima con i blues (30 giugno 2023) e non c’è nemmeno l’ombra del rinnovo. N’Golo ha voglia di cambiare aria e rendersi protagonista in un altro club.

N’Golo Kantè
N’Golo Kantè (©LaPresse)

Le sirene per lui sono al momento italiane. In Inghilterra affermano infatti che Juventus, Milan e Inter stanno pensando al colpaccio a zero dal Chelsea, assicurandosi quindi Kantè l’estate prossima senza costi sul cartellino. Ovviamente, l’affare per il francese non sarebbe gratis. Partendo a zero, pretenderà un alto ingaggio e commissioni cospicue ai suoi agenti.

Maldini e Massara stanno al momento sondando il terreno. A sentirla dall’esterno la notizia, appare impossibile che il Milan scelga di puntare su un profilo come quello del francese. Classe ed esperienza a volontà, certo, ma anche età e costi fuori dal progetto Milan. È anche vero che il club rossonero si è sempre riservato qualche eccezione. Pensiamo a Florenzi, Messias, Kjaer e ovviamente Ibrahimovic.

Non ci resta che attendere una conferma o una smentita della voce di mercato. Sicuramente, N’Golo Kantè sarebbe perfetto negli schemi tattici e tecnici di Pioli. Nato per stare in un centrocampo a due, potrebbe essere il vero sostituto di Franck Kessie. Al momento, si tratta solo di un sogno. Ma nessuno dice che i sogni non possono esaudirsi!

Impostazioni privacy