Terremoto Milan, il terzino via a gennaio: Maldini spiazzato

Il Milan a gennaio potrebbe vedere andar via il terzino, l’offerta arriverebbe a breve: Maldini spiazzato

Il calciomercato del Milan nell’ultima estate, dopo una fase di stallo, ha preso il via con l’arrivo di diversi giovani come De Ketelaere, Thiaw e Vranckx. Paolo Maldini ha continuato per la sua strada, con l’obiettivo di trovare nuovi Kalulu, Tomori, Tonali. Il condottiero Pioli li ha resi ciò che sono oggi portando il loro valore economico e tecnico alle stelle.

Cardinale Maldini
Cardinale e Maldini (©LaPresse)

Poi c’è un giocatore che però non si è ancora affermato ad altissimi livelli: si tratta di Fodè Ballo-Tourè, che però a sinistra ha la concorrenza di un top player come Theo Hernandez. Il terzino franco-senegalese è stato provato da Pioli anche come terzo a sinistra in una difesa a tre. A breve, però, potrebbe lasciare il Milan.

Ballo-Tourè
Ballo-Tourè (©LaPresse)

Milan, il Galatasaray su Ballo-Tourè

Secondo quanto riferito dal portale turco Fanatik.com, il Galatasaray sta provando seriamente ad acquistare Fodè Ballo-Tourè dal Milan. Il terzino sinistro dei rossoneri è stato individuato come sostituto di Van Aanholt già per la prossima finestra di mercato di gennaio. In questa stagione, ha giocato solo 15′ nella vittoria casalinga contro il Bologna dello scorso 27 agosto. Resta da capire se troverà altro spazio nelle prossime settimane, visti i problemi fisici di Theo Hernandez.

In ogni caso, per Ballo-Tourè potrebbe essere una grande occasione per trovare spazio, in una squadra in crescita come il Galatasaray. In estate sono arrivati giocatori del calibro di Icardi, Mertens e Torreira. A testimonianza del progetto ambizioso dei turchi, anche se il livello della SuperLig resta molto più basso di quello della Serie A.

Impostazioni privacy