Calciomercato Milan, contatti con Mendes: colpo da sogno a zero

Dalla Spagna, arriva un’altra indiscrezione di mercato sul Milan che conferma l’interessamento dei rossoneri per un possibile grande obiettivo in attacco. La concorrenza, tuttavia, non manca

Non sono certo mancate le indiscrezioni di calciomercato sul Milan nel periodo di pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali. E’ quasi una tradizione, del resto, quella di riportare in auge, in un momento come questo, notizie già circolate durante la sessione estiva magari con altri particolari emersi successivamente.

Real Madrid
(©ANSA)

E’ questo il caso del Milan e di quanto riportato da Todofichajes.com, stando al quale i rossoneri continuano a monitorare attentamente la situazione di Marco Asensio, attaccante in scadenza di contratto con il Real Madrid a fine stagione.

Il destino di Asensio nel club campione d’Europa, con il quale milita da sette stagioni è ormai segnato. Carlo Ancelotti gli ha concesso appena 50 minuti in questo inizio di stagione, meno di quanti Asensio ne ha giocati con la Nazionale spagnolo nel match di Nations League perso con la Svizzera a Saragozza.

Inevitabile, dunque, la cessione per l’attaccante con il Real che punta anche a un possibile trasferimento a gennaio per evitare un addio a parametro zero a fine stagione, una vera occasione quest’ultima per le pretendenti considerato il valore del giocatore, accostato già al Milan nella scorsa primavera con contatti tra la dirigenza e il suo procuratore Mendes, con il quale si tratta anche il rinnovo di Leao.

Milan, quanti club su Asensio

Marco Asensio
Marco Asensio (©ANSA)

Qualora il Milan decidesse di affondare il colpo su Asensio dovrà fronteggiare anzitutto la concorrenza del Barcellona. Stando ad altre indiscrezioni provenienti dalla Spagna, i blaugrana, eterni rivali del Real, avrebbero già trovato un pre accordo con Asensio per un trasferimento a parametro zero con ricco contratto quadriennale. Un’ipotesi quest’ultima per nulla gradita al Real Madrid.

Su Asensio ci sarebbe anche la Juventus. I bianconeri, infatti, avrebbero individuato nell’attaccante iberico il possibile sostituto di Angel Di Maria che – lo ricordiamo – ha un’intesa di un solo anno con i bianconeri prima del probabile ritorno in patria, in Argentina, per concludere la carriera.

Tutto dipenderà, verosimilmente, dalla volontà del calciatore che deve solo scegliere la sua nuova destinazione a meno di un ripensamento, al momento poco possibile, del Real Madrid con l’eventuale proposta di rinnovo.  Il Milan c’è, con Asensio l’annoso problema della fascia destra sarebbe ampiamente risolto…

Impostazioni privacy