Mossa a sorpresa del Real Madrid: dal Milan il sostituto di Asensio

In Spagna non hanno dubbi! Il rossonero è diretto in Liga e prenderà il posto di Marco Asensio. Il Real Madrid punterà forte su di lui… Ancelotti ora è convinto!

Il Milan e i suoi tifosi hanno avuto un grande sogno di mercato quest’estate. Marco Asensio ha infiammato gli animi degli appassionati di compravendite calcistiche. Ad un anno dalla scadenza del contratto e con poco spazio al Real, Marco è praticamente alla porta con la valigia in mano. Al Milan di Pioli sarebbe stato utilissimo. Un giocatore di classe e qualità per la fascia destra, la stessa che mostra ancora qualche carenza rispetto a quella sinistra.

Marco Asensio
Marco Asensio (©LaPresse)

Purtroppo però, Asensio è rimasto a Madrid, nonostante la corte di tantissimi club. Su di lui soprattutto le inglesi, con Newcastle, Arsenal e Liverpool a fare diversi sondaggi. Il Milan si è limitato ad un contatto diretto con gli agenti. In particolare è stato Paolo Maldini in persona ad informarsi su costi e condizioni. Un’operazione assai probabilmente non consona alla politica d’acquisti rossonera.

Pare che Asensio, in caso di trasferimento, avrebbe richiesto una cospicua somma alla firma, simile ai 25 milioni di euro, e ben 7 milioni d’ingaggio netti a stagione. Cose fuori portata per il club rossonero! Nonostante ciò, Asensio ha sempre schiacciato l’occhio al Milan, senza però un nulla di fatto. Ha deciso di rimanere al Real Madrid e ovviamente liberarsi a parametro zero, così da assicurarsi gran bei soldi al prossimo trasferimento.

Nella giornata di oggi, ma già da una settimana, è balzata la notizia di un pre-accordo tra Asensio e il Barcellona. Pare che il malagueno sia sia promesso agli eterni rivali blaugrana. Il Real Madrid ha già le idee chiare su come sostituire l’ala destra.

Real Madrid, via Asensio: il sostituto dal Milan

Dopo tanti anni in camiseta blanca, Asensio è quindi pronto a salutare il suo club del cuore. Nessuna traccia di rinnovo. Il calciatore ha chiesto qualcosa di troppo al club di Florentino Perez. Non ci sono mai state dunque le condizioni e il dialogo sano per un prolungamento di contratto. Fuori Asensio in estate, il Real Madrid ha già le idee chiare su come sostituirlo. La soluzione è praticamente dietro l’angolo, e porta il nome di Brahim Diaz.

Brahim Diaz
Brahim Diaz(©LaPresse)

A riportare l’indiscrezione è fichajes.net. Il tabloid spagnolo ha fatto sapere che Carlo Ancelotti è adesso pronto ad accogliere il folletto dopo le due stagioni ad alti livelli al Milan. Certo è che il Diavolo ha il potere di riscatto sul giocatore, fissato a 22 milioni di euro. Alla scadenza del prestito biennale, a giugno, dovrà decidere se acquistare Brahim a titolo definitivo o meno. Pioli, dopo l’arrivo di Adli e De Ketelaere, ha ben tre trequartisti a disposizione. Potrebbero essere troppi.

Il francese ex Bordeaux non è stato ancora lanciato del tutto dal tecnico rossonero, ma pare che ci sia totale fiducia in lui. Ma se anche il Milan riscattasse Brahim Diaz, ricordiamo che il Real Madrid conserva un diritto di recompra a 30 milioni di euro. Tutto si scoprirà tra qualche mese, tra le mosse tecniche del Milan e quelle dei Blancos. La notizia stupefacente è che adesso il Real sarebbe pronto ad inserire con continuità nel suo gruppo Brahim!

Impostazioni privacy