Calciomercato Milan, sempre più USA: un altro americano dopo Dest

Dalla Spagna giungono interessanti indiscrezioni di mercato. Il Milan non perde di vista il talento del Chelsea. Ma c’è la concorrenza di un’italiana!

In questo particolare periodo si rincorrono tantissime voci di mercato che inevitabilmente legano il Milan e il Chelsea. I due club sono ormai ottimi interlocutori, e lo dimostrano le recenti operazioni di mercato concluse per Fikayo Tomori e Olivier Giroud. Entrambi sono passati a titolo definitivo dalla sponda londinese a quella milanese.

USA
USA (©LaPresse)

Fik e Oli sono rinati in rossonero, su questo non ci sono dubbi! Il primo è diventato uno dei centrali di difesa più forti d’Europa, l’altro sta vivendo una seconda vita da bomber più prolifico nonostante i 35 anni. Il Milan, sotto la conduzione di Paolo Maldini e Frederic Massara, ha provato la stessa strategia per un altro giocatore dei blues. Hakim Ziyech è sembrato vicinissimo a vestire la maglia del Diavolo quest’estate.

Con ormai pochissimo spazio sul campo, il marocchino era in cerca di una squadra di blasone che avrebbe potuto concedergli una seconda possibilità. Conosciamo tutti le sue grandi qualità, e al Milan avrebbe potuto dare quella classe e fantasia alla fascia destra d’attacco. Ma nulla da fare. Ziyech, per complicanze su costi e formula, è rimasto a Londra. Ma potrebbe presto concretizzarsi un suo trasferimento. Al Milan? Difficile a dirsi.

Intanto, la nuova dirigenza del Chelsea ha contemporaneamente messo nel mirino Rafael Leao, l’elemento più prezioso della rosa di Pioli. Un secco no è arrivato da Casa Milan, ma pare che i blues non siano intenzionati a mollare la presa. Tutto dipende dal rinnovo del portoghese! E non è finita qui, perchè adesso il Milan monitora un altro giocatore del Chelsea, e potrebbe tentare l’assalto già a gennaio.

Milan, scelto l’esterno destro ma non è Ziyech

Fichajes.net, noto tabloid spagnolo, parla di un concreto interesse dalla Serie A per Christian Pulisic. Lo statunitense aveva già poca considerazione da Tuchel, e la situazione è adesso peggiorata con Graham Potter, nuovo tecnico del Chelsea. Eppure, nel 2019, Pulisic è stato acquistato dal Borussia Dortmund per ben 64 milioni di euro. La sua storia è molto simile a quella di Ziyech.

Christian Pulisic
Christian Pulisic (©LaPresse)

Da futuro top player del club, Christian è finito nell’ombra. Panchine su panchine, e adesso c’è l’unica volontà di partire e trovare un ruolo di rilievo in un altro club. Il Chelsea, dal suo canto, vorrebbe recuperare qualcosa dal grande investimento fatto nel 2019. Secondo la medesima fonte, Milan e Juventus sono al momento le squadre più interessate. I bianconeri cercano un giocatore che possa alternarsi con Di Maria. L’argentino ha già dimostrato di non poterle giocare tutte.

Il club rossonero sappiamo bene che ha l’intenzione di rinforzare con maggiore qualità la sua fascia destra. Ancora troppo poco incisiva con Messias e Saelemaekers. Gennaio potrebbe essere il momento giusto, dato che adesso Pulisic ha fretta di trovare una nuova sistemazione. Il suo contratto coi blues è in scadenza nel 2024, ma lui non ha più la pazienza di rimanere ai margini a scaldare la panchina.

Il suo acquisto a gennaio potrebbe significare tanto per il Milan di Pioli. Un netto cambio di marcia sulla fascia destra!

Impostazioni privacy