Il Chelsea fa la spesa al Milan: doppio colpo, una pioggia di soldi

Secondo le ultime news di mercato, il Chelsea è intenzionato a fare sul serio non soltanto per Rafael Leao. Messo nel mirino un altro rossonero, Potter lo vuole a tutti i costi!

A fine agosto la minaccia inglese ha fatto tanta paura all’ambiente rossonero. La notizia del forte interesse del Chelsea per Rafael Leao ha acceso un grosso campanello d’allarme. Anche perché non s’è trattato di un semplice corteggiamento di mercato. I blues negli ultimi giorni della finestra di compravendite hanno messo sul piatto del Milan una cifra tra i 75 e gli 85 milioni per accaparrarsi il portoghese.

Esultanza giocatori AC Milan
Esultanza giocatori AC Milan (©LaPresse)

I rossoneri, ovviamente, hanno risposto un secco ‘no’. Rafael Leao al momento è intoccabile, ed inoltre il club non avrebbe avuto il tempo materiale per trovare un sostituto all’altezza e dalle caratteristiche quanto meno simili a quelle del fuoriclasse ex Lille. E poi parliamoci chiaro, Pioli, la dirigenza e la proprietà non vorrebbero mai fare a meno di lui. A Cardinale è bastato assistere ad una gara in cui Rafa è stato protagonista, segnando anche un gol, per capire quanto sia prezioso questo giocatore.

E’ per questo che si sta lavorando sodo al suo rinnovo di contratto, nonostante gli ostacoli siano tanti e la situazione davvero complicata. Rafael Leao vuole rimanere in rossonero, come dichiarato da Paolo Maldini in persona oggi a La Gazzetta dello Sport. Ma appunto bisognerà affrontare di petto i problemi, e nel caso in cui non si trovasse una soluzione “nessun calciatore è incedibile” ha ribadito Paolo. E in quel caso il Chelsea tornerebbe all’attacco, con anche probabilmente il Manchester City a fargli da rivale di mercato.

Ma attenzione, non soltanto Leao è nel mirino di Tom Bohely&Co. Un altro rossonero è finito nella lista dei desideri del Chelsea. E’ il nuovo allenatore a volerlo.

Potter è stregato, vuole il milanista

Il centrocampo del Chelsea adesso traballa e innervosisce. Jorginho non è più lo stesso e potrebbe presto lasciare Londra. Uguale la situazione di N’Golo Kanté che ha rifiutato il rinnovo per lasciare a parametro zero i blues e attuare un ricco, ricchissimo trasferimento. Graham Potter, tecnico subentrato a Tomas Tuchel, è pronto a fare rivoluzione e a sistemare questa situazione ormai precaria.

Il tecnico inglese, grande intenditore di talenti, ha messo nel mirino Ismael Bennacer, e vorrebbe che fosse lui a guidare il suo centrocampo la prossima stagione. A riportare la notizia è calciomercatoweb.it. Come ben sappiamo, anche il rinnovo dell’algerino continua a tenere banco. Era ad un passo dalla firma per il prolungamento con l’AC Milan, poi qualcosa ha posticipato il tutto. Sta di fatto che adesso sono aumentate le richieste del giocatore e del suo agente a Paolo Maldini e Frederic Massara.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©LaPresse)

I media sportivi continuano però ad affermare che non dovrebbero esserci pericoli per la permanenza di Ismael al Milan con conseguente rinnovo. Attenzione però alle minacce inglesi. Il Liverpool aveva già bussato alla porta dei rossoneri per Bennacer, adesso però c’è anche il Chelsea. Parliamo di due top club, che per capacità economiche non avrebbero difficoltà a pagare i prezzi dei cartellini. La fonte suddetta fa sapere che il Milan non sarà disposto a cedere il mediano ex Empoli per meno di 40-50 milioni di euro. 

La Premier League adesso fa paura. Troppa differenza con il calcio italiano. In questo modo ogni squadra rischia di perdere troppo facilmente i suoi migliori giocatori. Il Milan, con il grande lavoro di risanamento delle sue finanze, spera di riuscire a trattenere i suoi top! Ma è tutta una questione di valore etici e morali. Rimane soltanto chi vuole rimanere!

Impostazioni privacy