Milan, è successo in estate: tutto vero, svelato un clamoroso retroscena

Rivelazione di mercato cruciale sul Milan. Paolo Maldini aveva dichiarato di aver ricevuto offerte anche per un altro giocatore oltre a Leao. Ecco quale club si era fatto avanti!

A fine agosto ha fatto tanto scalpore l’offerta arrivata da Londra per Rafael Leao. Era stato il Chelsea a farsi avanti concretamente, e mettendo sul piatto del Milan ben 80 milioni di euro per accaparrarsi la stella portoghese. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno fatto gran muro, ritenendo il calciatore incedibile in quel momento. Le volontà su Rafa sono chiare. Avanti tutta per il rinnovo, e soltanto se dovessero venire a mancare le condizioni per il prolungamento potrà essere presa in considerazione la cessione.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Al Festival dello Sport di Trento, Paolo Maldini si è espresso chiaramente su tale tema, sottolineando la volontà di Leao di continuare a vestire la maglia rossonera. Ne vale del suo futuro e della sua crescita, che devono basarsi sui valori più sani della carriera calcistica.“Leao ha una situazione difficile che deriva dal passaggio al Lilla e questo lo sta condizionando molto. Rafa però è grato al Milan e a me interessa soltanto quello che ci dice lui. Leao capisce che il percorso nei prossimi anni deve essere al Milan, lo capisce e ce lo dice. Poi ci sarà una trattativa ma noi sappiamo che i giocatori forti vanno pagati per il loro valore”.

Parole che suonano come musica per i tanti tifosi rossoneri, anche se nel seguito della dichiarazione Maldini ha sottolineato che non esiste un incedibile per tutte le squadre del mondo. Al momento Rafael rimane al Milan, anche se l’offensiva del Chelsea continua a sembrare una minaccia. Secondo le ultime news i blues non hanno intenzione di mollare. Ma il club rossonero saprà bene come difendersi dagli attacchi di mercato. Lo ha già fatto anche per un altro pezzo pregiato della rosa di Stefano Pioli.

Milan, l’altra offerta al Milan dalla Francia

Nella stessa intervista Paolo Maldini era stato costretto a rispondere alla domanda “avete rifiutato altre offerte nel mercato estivo?”. Il Direttore Tecnico del Milan ha risposto positivamente, ma ovviamente senza fare nomi nello specifico. Gli è stato però chiesto in maniera molto diretta se il calciatore in questione fosse Theo Hernandez. A quel punto Paolo non è potuto fuggire alla verità, ammutendo che sì, era arrivata un’offerta anche per il terzino francese, chiaramente rispedita al mittente.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©LaPresse)

I colleghi di calciomercato.com hanno svelato oggi quale è stato il club a bussare alla porta del Milan per il treno della fascia sinistra. Ebbene si tratta del Paris Saint Germain. Non una novità, dato che il club parigino da tempo corteggia Theo Hernandez. Ma il club rossonero lo ritiene una colonna portante della squadra, del gioco e dei meccanismi di Stefano Pioli. Con lui, per fortuna, Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno avuto ostacoli al rinnovo, e quindi a blindarlo al Diavolo per i prossimi anni.

Il Milan del futuro fonda il suo progetto su giocatori chiave come Leao e Theo. Si spera che anche il portoghese possa sancire presto il suo legame in rossonero e aiutare il club a raggiungere traguardi importanti.

Impostazioni privacy