Milan, la notizia per Pioli è una manna: tifosi in visibilio

La notizia per Stefano Pioli è una manna: i tifosi del Milan iniziano a respirare dopo un po’ di problemi negli ultimi giorni

La sosta per il Milan è arrivata al momento giusto, nonostante la sconfitta interna contro il Napoli. Lo stop servirà a recuperare al meglio giocatori che hanno subito dei problemi fisici. Alcuni resteranno fermi per più tempo rispetto ad altri, come Mike Maignan. Altri sono da valutare come Theo Hernandez e Kjaer, ma anche Sandro Tonali ha subito un infortunio che gli ha impedito di continuare anche con l’Italia.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Ci sono poi altri giocatori che fin qui non hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra, come Rebic e Origi. Al loro rientro, ci sarà anche un po’ di riposo per Olivier Giroud, che chiaramente essendo un classe ’86 va gestito, nonostante abbia fatto un grande avvio. Ma Pioli, intanto, può esultare per le notizie che arrivano dall’infermeria e che riguardano Tonali.

Tonali
Tonali (©LaPresse)

Milan, contro l’Empoli rientrerà Tonali

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali sarà pienamente disponibile per la partita che il Milan disputerà al Castellani contro l’Empoli. Pioli lo recupera dopo l’affaticamento muscolare che ha impedito al centrocampista di essere a disposizione di Roberto Mancini con la Nazionale, autrice di due vittorie su due con Inghilterra e Ungheria.

Per Tonali l’inizio di stagione è stato strepitoso: è il centrocampista con più kilometri percorsi in Serie A, e nonostante questo non ha perso lucidità nei passaggi, con una media di circa trenta a partita, superiore di otto punti a chi svolge il suo stesso ruolo. Una grandissima notizia per Pioli e per i tifosi del Milan, visto che c’è da giocare anche una doppia sfida col Chelsea in Champions.

Impostazioni privacy